Il Palermo di Dionisi deve ancora rimandare l’appuntamento con la prima vittoria in casa. La squadra rosanero deve inchinarsi alla Salernitana che, nell’ottava giornata di campionato di Serie B, conquista i tre punti tra le mura del Barbera grazie alla rete decisiva di Tello al minuto 21 che ha fissato il match sul risultato di 0-1. Adesso il campionato osserverà una settimana di riposo per dare spazio alle nazionali. Di seguito le pagelle dei rosanero:
DESPLANCHES 5: Il tiro cross di Tello, che gira alla perfezione e che finisce in rete, lo beffa ma lui è veramente poco reattivo. Per il resto del match è poco impiegato.
DIAKITÈ 5,5: Prova a saltare insieme a Simy sul tiro cross di Tello, ma viene scavalcato dalla sfera che finisce in porta. Imperfetto in alcune uscite palla al piede.
BANIYA 5,5: Simy prova a giocare su di lui piuttosto che Nikolaou, il centrale lo affronta, ogni tanto lo soffre andando in difficoltà ma non è particolarmente in affanno.
NIKOLAOU 5,5: Quasi sempre in controllo sugli attaccanti della Salernitana. Dopo le difficoltà iniziali sembra trovare piano piano la sicurezza ma deve migliorare in fase di impostazione.
LUND 5,5: Verde dal suo lato è veramente una spina nel fianco ma riesce a gestire senza grossi patemi. Sul fondo ci arriva dialogando anche con Di Mariano.
SEGRE 6: Sono sue le due occasioni del Palermo nei primi 45′, la prima inserendosi da dietro e calciando fuori la seconda svettando di testa ma anche qui è poco preciso. Rimedia anche un giallo, forse per questo viene tolto dal match.
Dal 46′ SARIC 5,5: Aggredisce le caviglie degli avversari rincorrendo tutti quelli che passano dalle sue parti, quando ha la palla tra i piedi sembra un po’ confuso e poco preciso.
GOMES 7: Il migliore in campo oggi per il Palermo è lui. Un mastino davanti la difesa, recupera tantissimi palloni cerca di impostare e di far ripartire le azioni. Peccato che i compagni non lo seguono.
RANOCCHIA 5,5: Qualche incursione sull’out sinistro permettendo ai suoi di andare in superiorità numerica su quel lato. Nella ripresa sbaglia praticamente un rigore in movimento ma tira debolmente agevolando la parata di Sepe. Fin quando resta in campo tocca tantissimi palloni.
Dal 63′ VERRE 5,5: Cerca di dare freschezza alla mediana provando anche a cambiare passo, imperfetto in un passaggio che poteva mettere Henry davanti la porta.
LE DOUARON 4,5: Forse ha ancora bisogno di integrarsi negli schemi e capire il calcio italiano ma la squadra non può permettersi di aspettarlo più di tanto. Non riesce mai ad andare in surplace sull’avversario, spesso inconcludente e poco preciso. Da lui, vista la cifra spesa (4 milioni), è lecito aspettarsi molto di più.
Dal 46′ INSIGNE 5: Ha due buone occasioni dopo le respinte da calcio d’angolo ma quando calcia non centra mai la porta, per il resto è come se non fosse in campo.
BRUNORI 5: La titolarità in campionato gli mancava da poco più di un mese ma è parso fuori dal gioco, con una posizione molto distante dalla porta avversaria che non lo agevola e i compagni lo cercano veramente poco.
Dal 63′ HENRY 5: I centrali di difesa gli impediscono di toccare il pallone e lui non è mai pericoloso.
DI MARIANO 5: Parte discretamente bene, poi si adegua alla squadra che è poco incisiva e dal suo lato spinge molto poco.
Dal 75′ DI FRANCESCO 5,5: Calcia con il sinistro ma Sepe è reattivo e blocca la sfera quando il pubblico stava già esultando.
DIONISI 5: Alla vigilia del match aveva detto che i suoi non avrebbero dovuto giocare ai ritmi della Salernitana se avessero voluto impensierirli, ma lunghi tratti non è stato così anzi è stata propria la Salernitana a decidere come far giocare il Palermo che è stato il peggior visto fin qui. La sosta servirà per mettere a punto qualcosa perché una squadra che vuole ambire alla promozione non può giocare così tra le mura amiche. La squadra esce anche tra i fischi del pubblico.