Palermo-Salernitana 0-1. I “Top e flop” del match

Ennesima battuta d’arresto del Palermo al Renzo Barbera. Dopo i due pareggi ottenuti contro il Cosenza e il Cesena, i rosanero stavolta non conquistano nemmeno un punto e perdono 1 a 0 contro la Salernitana, grazie al tiro-cross di Tello che ha sorpreso Desplanches. Gli uomini di Alessio Dionisi hanno sfornato una prestazione molto deludente nella quale sono stati commessi passi indietro rispetto al successo esterno di Bolzano. Come l’anno scorso, il Barbera anche oggi si è rivelato facile terra di conquista per un avversario tutt’altro che in salute, in quanto reduce da un mese di settembre senza vittorie. Se è vero che il Palermo non abbia concesso molto ai granata, d’altro canto è mancata una vera e propria reazione, faticando a creare pericolose palle gol. L’unica occasione davvero pericolosa arriva sul finale quando Di Francesco, da posizione ravvicinata, calcia sopra Sepe. Adesso arriva la sosta e i rosanero dovranno subito trovare una soluzione alla paradossale difficoltà di non saper dare continuità davanti al proprio pubblico.

Di seguito i “Top e flop” della partita targati Ilovepalermocalcio.com:

TOP 

GOMES Probabilmente uno dei pochi, se non l’unico, ad offrire con continuità prestazioni di livello e all’altezza dell’obiettivo promozione. Corre, lotta, conquista palloni e offre il solito equilibrio in mezzo al campo. Sfortunato nel secondo tempo quando il suo tiro viene neutralizzato dall’ottima risposta di Sepe.

FLOP

LE DOUARON – Forse ha ancora bisogno di integrarsi negli schemi e capire il calcio italiano, ma visto l’investimento importante nei suoi confronti ci si aspetta di più. Non riesce mai ad andare in surplace sull’avversario, spesso inconcludente e poco preciso.

DESPLANCHES – Il tiro-cross di Tello, che gira alla perfezione e che finisce in rete, lo beffa ma lui è veramente poco reattivo. Per il resto del match è poco impiegato.

DIONISI – I suoi giocatori fanno fatica a rimediare al gol dello svantaggio e a dare l’impressione di poter reagire da grande squadra. I rosanero peccano di cinismo e concretezza nelle pochissime occasioni pericolose create, come quella di Di Francesco sul finale, e offrono l’ennesima prestazione deludente al Barbera.

Palermo-Salernitana 0-1: le pagelle del match