Sagramola: «Il nostro percorso è biennale, non mi aspettavo Bari e Ternana così forti»

Rinaldo Sagramola, amministratore delegato del Palermo, è intervenuto ai microfoni di Trm durante la trasmissione Siamo Aquile:

«Per quanto riguarda questi primi quattro mesi di attività, devo dire onestamente che non sono soddisfatto. Personalmente ho fatto due grandi sottovalutazioni: pensavo di trovare una Ternana stanca dei precedenti assalti e invece mi sono scontrato con una società ed una squadra allestita con grandissime ambizioni, speravo che il Bari pagasse maggiormente a livello emotivo la cocente delusione della sconfitta in finale ai Play Off contro la Reggiana della scorsa stagione».

«Nonostante le difficoltà che presenta questo campionato, sicuramente il più duro a livello professionistico, non mi aspettavo di trovare due avversarie così agguerrite e competitive».

«Per quanto riguarda il nostro cammino, al di là del sogno di riuscire al primo colpo a saltare l’ostacolo, abbiamo proposto un biennale all’allenatore proprio perchè progettavamo un percorso su due anni. Malgrado ciò abbiamo la consapevolezza di aver messo assieme una rosa composta da giocatori di qualità, alcuni dei quali hanno accusato delle difficoltà dovute allo smaltimento delle scorie lasciate dal Coronavirus».

«La squadra è stata costruita con i pezzi che si ritenevano giusti affinchè essa fosse competitiva, a campionato in corso ci siamo accorti della forza di Bari e Ternana incontrandole sul campo e parlando con i loro dirigenti».