Palermo, sabato amichevole con la Primavera. Occasione per Corona e Mauthe
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla gara amichevole del Palermo contro la Primavera.
Il giudice sportivo ferma per un turno Giron e Luperini, entrambi ammoniti e Monopoli e diffidati. Il Palermo, dunque, si ritrova costretto a rivedere la propria formazione per la sfida di fine campionato a Bari: a sinistra la strada è spianata per il ritorno di Crivello tra i titolari, mentre sulla trequarti il favorito è Fella. Baldini, dal canto suo, ha due settimane per valutare. Ieri ha dato la giornata libera ai suoi ragazzi, in considerazione del turno di stop forzato di questo weekend.
La squadra, sabato, giocherà in amichevole alle 10 contro la Primavera al «Barbera», con ingresso libero per i tifosi. L’accesso alla tribuna coperta sarà consentito a partire dalle 9.30 e, secondo la normativa vigente, l’accesso allo stadio in qualsiasi settore è sempre consentito unicamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi Covid-19 da vaccinazione, guarigione o test (green pass base). L’uso della mascherina Ffp2 rimane obbligatorio in tutte le fasi di fruizione dell’evento, durante l’ingresso e all’interno dell’impianto. Il test permetterà a Baldini di non far perdere il ritmo partita alla sua squadra, ma soprattutto ai tifosi di avere un’occasione per spingere i propri beniamini in vista del rush finale dei play-off, non avendo potuto mostrare il proprio calore per il mancato derby col Catania.
Inoltre, questa amichevole rappresenta l’ultimo appuntamento per la Primavera, che ha terminato la propria stagione perdendo la finale per la promozione in Primavera 2 contro il Padova. Per alcuni dei ragazzi di Di Benedetto, però, potrebbe prospettarsi la chiamata in prima squadra. Corona e Mauthe hanno già fatto parte del gruppo in passato, così come il portiere Misseri. Tutti e tre ora potrebbero tornarci.