Palermo: si raffredda la pista Varutti, si valuta Rubin

Il Palermo è alla ricerca di un esterno sinistro di centrocampo, in grado di giocare anche in difesa. In questo ruolo la squadra sarebbe coperta avendo già Valente e Crivello, ma quest’ultimo ha trovato pochissimo spazio con Filippi in panchina e, quindi, dovrebbe essere ceduto.
Per sostituire il calciatore cresciuto a Mondello si è fatto il nome di Mickael Varutti, in scadenza con il Modena.

Il difensore che ha una lunga militanza in Serie C, però, non sembra interessare più di tanto alla dirigenza rosanero. Nel frattempo altre squadre che militano in Lega Pro si sono fatte avanti e Varutti sta valutando per capire quale possa essere la scelta migliore per il suo futuro.

 

Un’altra opzione che il Palermo sta valutando, secondo quanto appreso dalla nostra redazione, è quella del classe ’87 Matteo Rubin. Il cartellino del calciatore è, fino al 30 giugno, di proprietà della Reggina che l’ha girato in prestito all’Alessandria, squadra da poco promossa in Serie B grazie al rigore decisivo calciato proprio da Rubin.

Il terzino vorrebbe rimanere in Piemonte, ma non è detto che possa accadere. Il Palermo avrebbe chiesto informazioni per capire se da parte del calciatore ci sia la volontà di indossare la maglia rosanero e pare esserci, ma la priorità è data all’Alessandria. Inoltre Rubin ha delle pretese economiche abbastanza onerose e il Palermo sta cercando di abbassare il monte ingaggi.