Palermo ritrovato: il genio di Marconi raddrizza la difesa. Tutti i 7 punti presi con Ivan in campo
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma su Ivan Marconi e il Palermo, il difensore ha raddrizzato la difesa rosanero.
A volte un “rosso” può cambiarti la vita, in un senso o nell’altro. La differenza sta nel prenderlo o nel vederlo sventolare a un compagno. Ivan Marconi ha vissuto entrambe le prospettive: quella dell’esclusione per squalifica dopo l’espulsione di Bari e quel doppio giallo incassato da Bettella a Reggio Calabria che gli ha spalancato le parole del rientro in squadra contro il Genoa. Due “sliding doors” nel giro di due settimane che hanno rimesso in discussione le gerarchie per il ruolo di centrale difensivo di sinistra.
Proprio così, perché Marconi ha giocato e risposto con una prestazione puntuale, seppure condizionata da un inizio traballante che però ha coinvolto tutta la squadra. Il risultato è che il Palermo non solo ha centrato una vittoria pesante contro una pretendente alla promozione, ma non ha nemmeno subito gol, dopo averne incassati sei tra Ascoli e Reggina. Se a questo si aggiunge che con il difensore in campo i rosanero hanno conquistato sette punti che vantano attualmente in classifica senza mai perdere, qualche ragionamento allora bisogna farlo.