Palermo, rinnovo e adeguamento del contratto per Pigliacelli. I dettagli
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul capitolo rinnovi in casa Palermo, i prossimi saranno Pigliacelli e Buttaro.
Dare priorità alle colonne portanti della squadra che ha sfiorato i play-off. Il Palermo si sta muovendo e lo sta facendo anche bene in questa fase di pre-season. In attesa dei tanto attesi colpi di mercato, gli uomini-mercato del Palermo, Rinaudo e Bigon, stanno portando avanti parallelamente una linea ben definita che porta alla «cristallizzazione» dei contratti di quei rosanero definiti intoccabili dalla società e imprescindibili per Corini.
È toccato già a capitan Brunori dare il via a al valzer dei prolungamenti di contratto, con il bomber italo-brasiliano che ha firmato per un ulteriore anno con il Palermo, fino al 2027. Stesso discorso per Gomes, che ha seguito a ruota il numero 9 rosanero firmando un rinnovo che lo legherà alla società di viale del Fante fino al 30 giugno 2027. La prossima settimana, il rinnovo di altri due capisaldi della formazione rosanero, Pigliacelli e Buttaro.
L’estremo difensore del Palermo, arrivato per 500 mila euro dall’Universitatea Craiova, si è guadagnato la fiducia della società dopo una stagione da assoluto protagonista, a suon di parate e clean sheet (ben 10 stagionali) che hanno portato la dirigenza rosanero a offrire al portiere un adeguamento economico del contratto (in scadenza nel 2025) con l’inserimento di un’opzione di rinnovo automatico fino al 2026 al raggiungimento di obiettivi e traguardi sportivi (facilmente raggiungibili) durante la stagione. Un riconoscimento sia economico che sportivo, quindi, per un portiere che ha dimostrato affidabilità e anche perfetta adesione al modo di intendere calcio di Corini, grazie all’ottima predisposizione al gioco con i piedi, requisito fondamentale per l’inizio di manovra come pretende il tecnico bresciano.