Palermo, Rinaudo può ancora regalare qualche sorpresa ai tifosi: Jagiello e Pickel sul taccuino

Dopo Di Francesco il Palermo è alla ricerca di un altro centrocampista che possa, nelle caratteristiche tecnico-tattiche, andare a colmare la possibile partenza di Damiani, promesso alla Juventus Under 23.

Tuttavia, la partenza del numero 21 rosanero è vincolata al fatto che i rosa trovino un mediano con capacità uguali, se non superiori, a Damiani. I nomi sul taccuino del direttore sportivo del Palermo sono quelli di Jagiello e Pickel. Il primo è un tesserato del Genoa, che senza particolari resistenze potrebbe e dovrebbe liberarsi del proprio centrocampista che già l’anno scorso segnò proprio contro i rosanero.

Sarebbe la classica ciliegina sulla torta di un mercato fin qui da squadra che vuole assolutamente provare il salto di categoria e i nomi di Henderson e Di Francesco, abbinati a quelli già presi di Lucioni e Insigne basterebbero a far capire le reali intenzioni della società, a dire il vero mai nascoste. Se non dovesse concretizzarsi Jagiello, via al pressing per Pickel, altra mezzala che ormai sembra fuori dal progetto tecnico di Ballardini e quindi della Cremonese. Sembra poco, ma c’è ancora tempo. Le trattative spesso nascono e si definiscono anche nell’ultimo giorno di mercato: il Palermo e Rinaudo possono ancora regalare qualche sorpresa ai tifosi rosanero.

Palermo, il Lecce dice sì: arriva Di Francesco