PALERMO: RIGETTATO RICORSO DELLA ITALPLAZA. DI PIAZZA RISPONDE AL CLUB ROSA
Quest’oggi è stata diramata la notizia del ricorso rigettato dal Tribunale di Catania sul contenzioso tra Palermo e Di Piazza.
Ecco il comunicato dell’italo americano che risponde al club rosanero:
“È di poche ore fa la notizia che il Tribunale di Catania ha respinto l’istanza di sequestro conservativo che Italplaza ha presentato la scorsa estate nei confronti di Hera Hora, ossia della società che detiene la quota di maggioranza del capitale di Palermo Football Club.
L’esperto nominato in persona della dottoressa Chiaruttini dovrebbe, peraltro, rendere la propria valutazione entro la fine del prossimo mese di gennaio. Ad ogni buon conto, i legali di Italplaza stanno in queste ore valutando, tra le altre cose, se impugnare o meno l’ordinanza di rigetto della richiesta di sequestro. Inoltre, indipendentemente dagli esiti del procedimento di sequestro conservativo e da quelli che saranno i suoi possibili sviluppi in caso di reclamo, la decisione del Tribunale di Catania non risolve tutta una serie di questioni connesse alla partecipazione di Italplaza alla compagine sociale di Hera Hora.
Non ultimo quella relativa al risarcimento dei danni che Italplaza ha subito in conseguenza dei numerosi atti di mala gestio nel tempo contestati ai consiglieri delegati di Hera Hora e di Palermo F.C.. Insomma, i punti da dirimere sono numerosi, e le aule di giustizia dovranno ancora occuparsi della vicenda. Ci tengo a precisare che, per il bene di Palermo F.C. e per la serenità della tifoseria, la porta del dialogo è sempre aperta, ma questo presupporrebbe una seria volontà, che sino ad oggi non vi è stata, da parte degli soci di riferimento di Hera Hora e del management della società, di interloquire in maniera trasparente e di riconoscere a Italplaza ciò che le spetta”.