Palermo, rientra l’allarme Lucioni
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Palermo e l’allarme Lucioni rientrato.
La gara di Terni è servita a Corini anche per capire come meglio affrontare il prossimo impegno casalingo contro il Catanzaro, sia da un punto di vista tattico che tecnico. Al centro dell’analisi dell’allenatore c’è più che altro un fattore prestazionale di alcuni elementi, per capire chi e in quale maniera può contribuire alla causa rosanero, se dall’inizio della partita o se a gara in corso.
Iniziando dalla difesa, non preoccupa più di tanto la sindrome influenzale che ha colpito Lucioni. L’esperto difensore rosanero l’ha già smaltita (ieri si è allenato a parte) e, salvo complicazioni dell’ultimo minuto, sarà regolarmente al centro del reparto arretrato ancora in coppia con Marconi: per rivedere Ceccaroni, infatti, servirà ancora qualche settimana.
Sulle corsie, invece, nulla è an cora certo e la prestazione non affatto indimenticabile di domenica di Mateju potrebbe aprire una seria candidatura per Buttaro: l’esterno ex Roma, infatti, potrebbe partire nell’undici iniziale e far rifiatare il ceco, praticamente mai a riposo da agosto a ora. A sinistra, invece, è piena bagarre tra Lund e Aurelio: difficile capire su chi penderà la bilancia, se al favore dell’americano o dell’ex Pontedera. Oggi, al termine della rifinitura, le idee potrebbero essere più chiare.