L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla designazione arbitrale per il match di domani contro il Taranto, Longo una vecchia conoscenza dei rosanero.
A nemmeno due mesi dalla trasferta di Campobasso, il Palermo ritrova sul suo cammino Federico Longo di Paola: sarà lui l’arbitro del match di domani col taranto, lo stesso del contestatissimo 2-2 sul campo del «Nuovo Romagnoli», match segnato da chiamate dubbie e da un episodio in particolare, quello del gol fantasma di Odjer.
Più che di gol fantasma, in realtà, sarebbe il caso di definirla una retromarcia vera e propria da parte di Longo, che aveva convalidato la rete del centrocampista ghanese, sul risultato di 1-1. Non un episodio chiarissimo, a dirla tutta, dato che Odjer spedì di testa una corta respinta del portiere Zamarion proprio nell’angolo in cui si trovava l’estremo difensore del Campobasso, per terra. Il pallone è stato bloccato sulla linea e l’arbitro, dopo aver indicato il centro del campo, è stato sommerso dalle proteste dei padroni di casa. Poi, una volta confrontatosi con l’assistente, il dietrofront: il pallone non ha varcato la linea, gol non convalidato e azione ripresa scodellando la sfera nell’area rossoblù, non senza un accenno di protesta da parte dei rosanero.