Palermo: respinto il ricorso, la Virgin resta chiusa

E' stata sequestrata per presunti abusi edilizi la sede della palestra Virgin di Palermo, 8 ottobre 2020. La polizia municipale ha messo i sigilli alla struttura, un centro di tre piani che comprende sauna, piscina e centro benessere. Il provvedimento è stato disposto dal gip Fabio Pilato su richiesta della Procura. ANSA/ LARA SIRIGNANO

Come riportato da “Il Sicilia”   il giudice per le indagini preliminari Fabio Pilato ha respinto il ricorso del proprietario dei locali dove e’ ospitata la palestra Virgin che restano così sotto sequestro.

La difesa presenterà un nuovo ricorso al tribunale del Riesame. Il giudice Pilato nel provvedimento afferma che “l’eccessivo prolungarsi della fase delle indagini preliminari nella permanenza di un sequestro che comporta una sostanziale frustrazione dei diritti della difesa”.

Sono trascorsi 13 mesi e, scrive il giudice, “una volta escluso il pericolo di crollo originariamente paventato si ritiene che la eccessiva durata del sequestro realizzi una oggettiva sproporzione fra le reali esigenze di tutela preventiva e ripercussioni pratiche scaturenti dalla totale paralisi di un attività produttive.