L’edizione odierna de “La Gazzetta del Sud” si sofferma sulla gara di domenica tra Palermo e Reggina.
Sono i numerosi dubbi di formazione ad accompagnare Filippo Inzaghi nei giorni che precedono la trasferta di Palermo. La Reggina, reduce dall’immeritato ko di Bolzano, è chiamata ad affrontare la seconda gara consecutiva lontano dal “Granillo” in situazioni che sfiorano l’emergenza. Quattro i sicuri assenti tra infortuni e squalifiche, ai quali bisogna sommare l’incognita legata al rientro di Cionek dal Brasile. Per il tecnico, dunque, è necessario trovare soluzioni alternative soprattutto in mezzo al campo dove le contemporanee assenze di Hernani (problema fisico) e Fabbian (fermato dal giudice sportivo) obbligano a scelte inedite.
Rientrerà Majer che aveva saltato la sfida contro il Sudtirol ed è quasi certo che lo sloveno tornerà a muoversi da mezzala come ad inizio stagione, prima del suo arretramento nella posizione di playmaker davanti alla difesa. In quel ruolo si vedrà ancora Lorenzo Crisetig, tra i migliori in Alto Adige, mentre sul terzo uomo da schierare in mediana sarà ballottaggio tra Liotti ed il nuovo arrivato Warren Bondo. Difficile leggere le intenzioni di Inzaghi che potrebbe affidarsi all’usato sicuro, anche se adattato in quella posizione, o scommettere immediatamente sul brio del giovane francese.
L’ipotesi Bondo è da prendere seriamente in considerazione: il dinamismo del calciatore ex Nancy sarà utile in una gara dall’alto tenore agonistico, così come sarà importante la sua quantità in mezzo al campo. Anche in difesa la scelta è tra l’impiego di un calciatore “consolidato” come Giuseppe Loiacono o quello della new entry Emanuele Terranova che, in termini di esperienza, non ha certamente bisogno di ambientamento ma è comunque sbarcato a Reggio Calabria da pochi giorni. Gli amaranto si troveranno di fronte una squadra lanciatissima in piena rincorsa playoff. Otto risultati utili consecutivi, imbattuta in casa dal 27 novembre (data che coincide anche con l’ultima sconfitta stagionale), sostanziosamente rinforzata dalla sessione invernale del calciomercato: alla Reggina servirà una mezza impresa per tornare con un risultato utile dalla Sicilia ed invertire una rotta che nel 2023 recita già due gare perse su tre disputate.