Palermo-Reggiana 2-0: le pagelle del match

Il Palermo ritorna alla vittoria ritrovando, anche, il tanto e atteso successo in casa. Allo stadio Renzo Barbera la Reggiana viene superata per 2 a 0, grazie alle reti di Gomes ed Henry siglate in un primo tempo molto positivo. A differenza della gara di Modena, però, i rosanero, nella ripresa, hanno concesso molto meno agli avversari e hanno avuto qualche occasione per chiudere definitivamente i conti. Tre punti, dunque, importanti per gli uomini di Dionisi che mercoledì torneranno subito in campo in casa del Mantova: un test importante in chiave continuità. Il Palermo, in questa stagione, non ha mai vinto due gare consecutive e contro i biancorossi è chiamato ad una vera e propria prova del nove.

Di seguito le pagelle del match:

Desplanches 6.5 / Risponde presente all’unica minaccia vera e propria, arrivata all’85’ col tiro di Fontanarosa, e dà sicurezza al reparto con le sue uscite.

Diakité 7 / Altra prestazione di spinta e di copertura che gli permette di essere tra i migliori in campo.

Baniya 5.5 / Partita sufficiente fino al primo tempo, nel quale viene poco coinvolto, e nella ripresa rischia di far riaprire la gara per via del malintesocon Nikolaou (dal 64′ Nedelcearu, 6: non è chiamato a compiere grandi interventi e fa sufficientemente il suo compito)

Nikolaou 6+/ Propizia la rete del vantaggio servendo Di Francesco con un bellissimo filtrante, non commette errori nelle retrovie ma a partecipa a quell’errore con Baniya. Per il resto partita positiva condita con ottimi interventi.

Ceccaroni 6.5 / Confermato nella posizione di terzino sinistro, offre una prestazione positiva e propositiva. Poi esce a seguito di un problema fisico causato da un contrasto di gioco (dal 72′ Lund, 6: partecipa positivamente alla fase difensiva della squadra, compiendo anche qualche chisura)

Segre 6,5 / Partecipa all’ottima prestazione fornita dai suoi compagni di reparto disputando una gara di corsa e sacrificio.

Gomes 8.5 / Finalmente trova il suo primo, e meritatissimo, gol in Italia che permette ai rosanero di sbloccare la partita. Nel secondo tempo compie un incredibile salvataggio sulla linea che rende ancora più preziosa una prestazione impeccabile.

Verre 6.5 / Partita propositiva nella quale assicura equilibrio in entrambe le frasi. Propositivo e prezioso in fase di copertura (dal 64′ Vasic 6: nei suoi trenta minuti di partita prova a dare vivacità al reparto avanzato, facendo vedere anche qualcosa di buono)

Insigne 6.5 / Contribuisce al positivo primo tempo del Palermo e nella ripresa prova ad accendere la squadra dal punto di vista offensivo (dall’85’ Buttaro s.v.)

Henry 7- / Gestisce male la palla quando Di Francesco lo manda subito a rete, ma poi si riscatta: smista alcuni palloni, realizza il 2 a 0 e si fa perdonare dopo il rigore sbagliato a Modena. Nella ripresa sbaglia un appoggio a Insigne dal quale sarebbe potuto arrivare il possibile 3 a 0. (dal 72′ Le Douaron, 6: entra in campo con l’atteggiamento giusto e si muove positivamente da punta centrale).

Di Francesco 6+ / Si rende subito pericoloso, mandando in porta Henry con un bel lancio, ripiega e contribuisce in positivo alla manovra offensiva. Nella ripresa sfiora il 3 a 0 di testa.

Dionisi 7 / Come a Modena, i suoi uomini disputano un ottimo primo tempo. Nella ripresa, rispetto al Braglia, il Palermo rischia solamente in occasione dell’errore di Baniya e Nikolaou e sul finale col tiro di Fontanarosa. Oltre all’aspetto offensivo, si notano miglioramenti sul piano difensivo.