Baldini, da qualche giorno allenatore del Palermo, chiuderà il 2021 senza aver diretto un allenamento dei rosanero. Le sedute di allenamento, così come dichiarato in conferenza stampa dal Ds Renzo Castagnini, saranno a Tommaso Natale, con la prima in programma il 2 gennaio. Dunque niente più allenamenti al Cus, visto che il contratto di affitto scadrà il 31 dicembre, ultimo giorno dell’anno.
Tutta l’attrezzatura necessaria sarà spostata dal Cus a Tommaso Natale, struttura che, comunque, la squadra conosce perché ha già svolto degli allenamenti in stagione sotto la guida di Giacomo Filippi e lo farà ancora con la nuova guida tecnica. Questo, però, non avverrà prima di domenica 2 gennaio. I calciatori saranno in vacanza fino al 31 dicembre, con un giorno di riposo in più rispetto a quanto previsto dall’accordo sindacale, che prevede le vacanze fino al 30 dicembre.
Il primo giorno dell’anno sarà impiegato per sottoporre l’intero gruppo squadra a tamponi molecolari e test sierologici. Dal 2 gennaio tutti in campo agli ordini di mister Baldini, che dovrà conoscere la squadra e cercare di colmare quelle lacune palesate fino a questo punto. Proprio per conoscerla e far amalgamare ancora di più il gruppo ha già in mente di far trascorrere gran parte delle giornate insieme, cominciando dalla prima colazione e al pranzo post allenamento. Allenamenti che, comunque, si prospettano più intensi rispetto a quelli di Filippi, l’ex allenatore della Carrarese, infatti, vorrebbe far svolgere almeno tre volte a settimana una doppia seduta di allenamento alla squadra.
CONTINUA A LEGGERE SU ILOVEPALERMOCALCIO