Palermo, questa non ci voleva proprio
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Palermo e la tegola Coulibaly.
Questa non ci voleva proprio. Brutta e inaspettata tegola per il Palermo che perde uno dei giocatori più in forma del momento. Coulibaly, infatti, ha accusato un nuovo problema al muscolo del soleo della gamba destra e ciò comporterà un’assenza dai terreni di gioco stimabile in circa trenta giorni. Una notizia che, fino alla giornata di martedì, non sembrava affatto preventivabile visto che il problema accusato dal numero 80 rosa era stato classificato come un semplice «affaticamento».
Tuttavia, gli esami strumentali di ieri hanno rivelato un problema ben più grave, che non permetterà al senegalese di scendere in campo né sabato a Como, né tantomeno per le prossime 3-4 partite. Il suo rientro in campo, infatti, non avverrà prima del match in programma il 20 del prossimo mese contro il Modena. Mamadou Coulibaly si è rifatto male al soleo e dovrà stare fuori almeno trenta giorni, la sua assenza sconvolge nuovamente il centrocampo le tre partite con Spezia, Lecco e Sampdoria. Basta fare un piccolo sforzo di memoria per ricordare che le partite in questione sono strettamente legate al periodo più buio trascorso dalla compagine rosanero, che in questi incontri ha appena raccolto un solo punto, quello al 104’ contro lo Spezia.
Dopodiché, due sconfitte. Che diventano tre se si va ad aggiungere un’altra partita in cui il centrocampista senegalese ha dovuto alzare bandiera bianca a causa di una sindrome influenzale, quella contro il Catanzaro, persa al Barbera. Coulibaly quindi, numeri alla mano, oltre ad essere uno degli elementi più in forma del Palermo è anche una sorta di amuleto, visto che con lui in campo la squadra di Corini non ha mai perso e non è neanche mai passata in svantaggio, riuscendo sempre a ottenere punti. Contrariamente a quando, invece, il senegalese ha dovuto assistere al match dalla tribuna. Anche con lo stesso Cittadella, per esempio, la rete degli ospiti è arrivata quando Coulibaly venne sostituito.