Palermo, quelli che la serie C l’hanno già vinta. Il passato che ritorna

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul Palermo e sui calciatori rosanero che in passato hanno già vinto in campionato di C.

Per vincere bisogna anche essere abituati alle vittorie. Non sempre i campionati se li aggiudicano le squadre più talentuose o quelle che giocano meglio. Per vincere un titolo servono esperienza, cinismo e capacità di gestire le pressioni che un mini torneo intenso come quello dei playoff di C, a cui prenderà parte il Palermo da maggio, è in grado di generare. Insomma, anche in squadra gente che sa cosa significa vincere è un bel vantaggio.

Nel Palermo, la C l’hanno vinta in 5, solo Crivello però tramite i playoff. Il più titolato in questo senso è Marconi con 3 successi in carriera. In tanti hanno vinto la D, qualcuno pure la B, anche se nessuno da protagonista. De Rose invece, insegue la seconda vittoria in carriera da capitano. La prima l’ha ottenuta due anni fa: mentre Marconi dominava con il Monza il girone Settentrionale, De Rosa faceva altrettanto nel girone Meridionale con la maglia della Reggina, da cui il Palermo lo avrebbe prelevato qualche mese dopo. De Rose ci riproverà.