Palermo, quattro delle prossime cinque gare al Barbera: ora tocca pure ai tifosi
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sull’importanza del sostegno dei tifosi nelle prossime cinque gare, quattro delle quali saranno proprio al Barbera.
Il momento è duro per tutti, nel portafoglio ci sono sempre mena soldi perché i rincari ormai sono fuori controllo e il costo della vita mette a dura prova le famiglie, ma chi può, nelle prossime tre settimane di fuoco (speriamo non climatico, perché di questo caldo agostano non se ne può più…), vada a dare una mano al Palermo. Arrivano, infatti, cinque partite come fossero palline di un flipper. Una dietro l’altra, senza possibilità di tirare il fiato. E siccome il Palermo ha iniziato alla grande ed è potenzialmente primo (i rosanero hanno una partita in meno del Parma che è a +1 in vetta), ecco che c’è la possibilità di indirizzare la stagione e dare un primo scossone alla classifica.
I tifosi c’entrano, perché quattro delle prossime cinque partite si giocheranno al Barbera. E, dunque, una grande mano alla squadra di Corini possono darla proprio loro, come hanno gia fatto in questo avvio di stagione. Quando il Palermo era sotto con il Sidtirol, il tifo è stato come spinaci per Braccio di Ferro per Brunori e compagni. La sosta non ha di sicuro annacquato l’entusiasmo e lunedì prossimo, quando si riprenderà contro lo Spezia, aspettarsi un Barbera quasi pieno non è utopia.I liguri viaggiano lenti come una Duna di trent’anni fa, ma non vanno sottovalutati, perché fino a pochi mesi giocavano in A e hanno una squadra che vale molto di più della loro attuale classifica. Dunque, un aIuto in più al Palermo non fa male. E chi può dario se non proprio i tifosi?