Palermo: qualcosa si muove in attacco. C’è il nome nuovo dalla Turris per sostituire Floriano. I dettagli

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul mercato del Palermo.

Qualcosa si muove in attacco, perché adesso è tempo di valutare le alternative. Con l’operazione Brunori ancora ferma dinanzi alle richieste della Juventus, il Palermo cerca di cautelarsi, sondando il terreno su altri nomi. Ferrante della Ternana, lo scorso anno in prestito al Foggia, rientra nel taccuino di Castagnini tra le piste da battere in queste prime settimane di mercato.

Ma l’attacco rosanero, ad oggi, non deve colmare solo il vuoto nel ruolo di prima punta. Perché nel 4-2-3-1 di Baldini, un titolare divenuto quasi intoccabile era Floriano, sulla fascia sinistra. L’ormai ex numero 7 rosanero attende ancora una chiamata, nella speranza di rientrare nel gruppetto dei rinnovi annuali (con Accardi, Marconi, Lancini e Valente), però il ds chiede informazioni per altri giocatori nel suo ruolo.

Il candidato forte delle ultime ore è Vito Leonetti della Turris, un destro che gioca a sinistra proprio come Floriano, che nella passata stagione ha «colpito» i rosa nel 3-0 di Torre del Greco, in quella che fu una delle peggiori partite stagionali della squadra rosanero.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio