Palermo: prove anti-Fiorentina, ecco il possibile 11 di Bortoluzzi

Il Palermo prosegue la marcia di avvicinamento in vista della sfida casalinga contro la Fiorentina, il cui esito potrebbe condannare aritmeticamente i rosanero in serie B. I punti di distacco dall’Empoli sono infatti ormai 13 e le giornate a disposizione prima della fine del campionato solamente cinque.

Se gli uomini di Bortoluzzi dovessero perdere contro la squadra del grande ex Ilicic, la retrocessione sarebbe infatti matematica. Laddove, invece, non dovesse esserci sconfitta bisognerebbe allora guardare il risultato dell’Empoli. Una salvezza che calcoli alla mano è ancora possibile, ma le ultime prestazioni del Palermo non lasciano intravedere possibilità di ripresa.

Tornando al terreno di gioco, si è svolta questo pomeriggio la penultima seduta di allenamento prima della sfida in programma domenica alle 15 al “Barbera” e l’impressione è che Bortoluzzi decida di schierare nuovamente un 3-4-2-1. In porta solito ballottaggio Fulignati-Posavec, con quest’ultimo reduce dalle sei reti subite domenica scorsa contro la Lazio. La difesa a tre dovrebbe invece essere composta da Vitiello, Gonzalez ed uno tra Goldaniga e Sunjic. In mediana spazio a B. Henrique dal 1′, in coppia con Gazzi. Sulla fascia destra capitan Rispoli, mentre a sinistra Aleesami (al rientro dalla squalifica) dovrebbe avere la meglio su Pezzella.

In attacco spazio al solito Nestorovski, che dovrebbe essere supportato ancora una volta da Lo Faso. Al fianco del giovane palermitano potrebbe rivedersi Sallai, anche se non è da escludere l’impiego di uno tra Balogh e Trajkovski. Possibilità tutte a discapito di Diamanti, che sembra destinato a partire ancora una volta dalla panchina. Di seguito il possibile 11 anti-Fiorentina, tra parentesi i ballottaggi:

PALERMO (3-4-2-1): Fulignati (Posavec); Vitiello, Gonzalez, Goldaniga (Sunjic); Rispoli, B. Henrique, Gazzi, Aleesami; Lo Faso, Sallai (Balogh); Nestorovski.