Palermo-Pro Vercelli: precedenti, ultime notizie e probabili formazioni. Dubbio sul modulo rosanero, dipende tutto da Coronado
In occasione della sesta giornata del campionato di serie B, in programma domani alle ore 20.30, il Palermo ospiterà al “Renzo Barbera” la Pro Vercelli. Dopo la vittoria, seppur di misura, sul Perugia, i rosanero andranno a caccia del secondo successo consecutivo in campionato. Una vittoria che, grazie al passo falso del Frosinone, porterebbe Nestorovski e compagni ad un solo punto dalla testa della classifica. Quello di domani sera sembrerebbe un impegno a dir poco agevole per gli uomini di Tedino, visto che i piemontesi occupano attualmente l’ultimo posto in classifica, ma si sa che spesso le partite considerate facili sono le più insidiose. La Pro Vercelli, dal canto suo, è reduce da un inizio di campionato disastroso, ma il pareggio rimediato nell’ultimo turno contro la Salernitana potrebbe aver regalato ai piemontesi maggiori motivazioni in vista di questa partita. Nella difficile trasferta del “Renzo Barbera”, quindi, gli uomini di Grassadonia cercheranno di conquistare qualche punto prezioso in chiave salvezza. Ilovepalermocalcio vi presenta le probabili formazioni, i precedenti e le ultime notizie di Palermo-Pro Vercelli.
PRECEDENTI: Le due squadre si sono scontrate finoora solo 11 volte in serie B. Il bilancio è in perfetta parità con 5 vittorie a testa e un pareggio. L’ultimo Palermo-Pro Vercelli della storia risale alla primavera del 1940, ovvero 77 anni fa. E in quell’ultima circostanza furono proprio i piemontesi ad imporsi con un netto 4-1. E’ quella l’unica affermazione della Pro Vercelli sul terreno del “Renzo Barbera”.
ULTIME PALERMO: Contro la Pro Vercelli Tedino dovrà fare a meno dello squalificato Bellusci e degli infortunati Ingegneri, Rajkovic, Silva, Monachello, Rolando e Aleesami. In dubbio anche Igor Coronado, che in settimana ha svolto soltanto lavoro differenziato e fisioterapia. Per la sfida di domani sera il tecnico rosanero sembrerebbe intenzionato a riproporre il 3-4-2-1. La formazione dovrebbe essere composta da Posavec tra i pali, difesa a tre con Cionek, Struna e Szyminski. A centrocampo lo schermo davanti alla difesa sarà composto da Jajalo e Gnahoré, mentre sugli esterni agiranno Rispoli e Morganella. In attacco Coronado, in ballottaggio con Embalo, a supporto della coppia macedone Trajkovski-Nestorovski. Tedino potrebbe decidere di affidarsi a Murawski, giocando ancora una volta con il 3-5-1-1. Tutto dipenderà comunque dalle condizioni di Coronado, che Tedino valuterà nella giornata di domani.
ULTIME PRO VERCELLI: Per la sfida contro il Palermo Grassadonia dovrà fare a meno degli indisponibili Pugliese, Rocca, Jidayi e Vivas. Per quanto riguarda il modulo il tecnico sembra intenzionato a proporre il 4-3-2-1. La formazione dovrebbe essere composta da Marcone in porta; linea difensiva confermata a 4 con Ghiglione e Mammarella sugli esterni, Legati e Bergamelli centrali. Sulla mediana Vives sarà affiancato da Germano e Castiglia. In attacco il solo Raicevic, in ballottaggio con Morra, supportato da Firenze e Rovini.
ARBITRO: Sarà Niccolò Baroni della sezione di Firenze l’arbitro di Palermo-Pro Vercelli. Il fischietto sarà coadivuato da Francesco Fiore di Barletta e Mattia Scarpa di Reggio Emilia. Quarto ufficiale Francesco Raciti di Acireale.
LE PROBABILI FORMAZIONI
PALERMO (3-4-1-2): Posavec; Cionek, Struna, Szyminski; Rispoli, Jajalo, Gnahoré, Morganella; Embalo; Nestorovski, Trajkovski. A disp.: Pomini, L. Maniero, Accardi, Dawidowicz, Fiordilino, Murawski, Chochev, Coronado, La Gumina. All.: Tedino
BALLOTTAGGIO: Coronado-Embalo 30%-70%.
PRO VERCELLI (4-3- 2 -1): Marcone; Ghiglione, Legati, Bergamelli, Mammarella; Germano, Vives, Castiglia; Rovini, Firenze; Raicevic. A disp.: Nobile, Gilardi, Grossi, Bruno, Berra, Altobelli, Konate, Bifulco, Barlocco, Polidori, Morra, Vajushi. All.: Grassadonia.
BALLOTTAGGIO: Raicevic-Morra 60%-40%.