Si è concluso 2-1 Palermo-Pro Vercelli, posticipo della sesta giornata del campionato 2017/18 di serie B. A decidere la sfida di scena la “Renzo Barbera” le reti di Bifulco e la doppietta di Nestorovski. Di seguito le pagelle del match targate Ilovepalermocalcio:
POSAVEC 6,5 Accolto dagli applausi del “Renzo Barbera”, il croato compie un vero miracolo al 20′ su Bergamelli, ma nella stessa azione subisce un gol su cui non ha colpe. Normale amministrazione per il resto della partita.
CIONEK 6- Qualche errore di troppo in fase di impostazione, questa non è la serata migliore per il centrale polacco. Non sempre è lucido e talvolta commette degli errori che potrebbero costare cari ai suoi.
STRUNA 6,5 Dopo la sfida col Perugia, lo sloveno torna al centro della difesa e dopo 12′ fa una chiusura provvidenziale su Morra. Bene in fase di impostazione, precisi e puntuali gli interventi a fermare gli attaccanti avversari.
SZYMINSKI 6 Seconda partita consecutiva dal 1′ per il centrale polacco, schierato oggi al posto dello squalificato Bellusci. Qualche passo indietro rispetto alla scorsa uscita, soprattutto nel primo tempo commette qualche sbavatura. Cresce nella ripresa e sul finale resiste al forcing della Pro Vercelli.
RISPOLI 6 Solita corsa e spinta per il numero 3 rosanero, padrone della fascia di competenza. Sull’out destro è instancabile, corre in lungo ed in largo anche se la sua partita prettamente votata all’attacco.
GNAHORÉ 6 La prestazione di questa sera non è ai livelli di quelle scorse, ma la sua prestazione merita comunque la sufficienza. Tocca un’infinità di palloni e spezza il ritmo degli avversari, ma spesso si perde nell’ultimo passaggio.
DAL 61′ DAWIDOWICZ 6 Prende il posto di Gnahoré e per assenza di centrocampisti Tedino lo schiera sulla mediana davanti la difesa. Non è il suo ruolo, ma si adatta bene.
MURAWSKI 6,5 Altra buona prova per il centrocampista polacco. A centrocampo è ovunque, ruba tantissimi palloni e costringe spesso gli avversari al fallo. È lui che si incarica di impostare la manovra per il Palermo e fa intravedere buone trame.
CHOCHEV 7+ Passi in avanti rispetto all’ultima uscita per il centrocampista bulgaro, autore dell’assistenza vincente per l’1-1 firmato Nestorovski. Nella ripresa si ripete intercettando un pallone sulla trequarti e regalando al numero 30 un altro assist per il 2-1.
MORGANELLA 6 Con Aleesami e Rolando infortunati, Tedino è costretto a schierarlo sull’out mancino. Non sempre riesce ad andare al cross, ma quando lo fa crea spunti interessanti. Bene in fase di copertura, la sua partita è sufficiente.
TRAJKOVSKI 5,5 Ritrova il posto da titolare dopo diverse gare da subentrato. Il suo primo tempo è così così, spesso è troppo lento e regala palla agli avversari. Nella ripresa la musica non cambia e Tedino lo sostituisce con Embalo.
DAL 65′ EMBALO 6+ Tedino lo butta nella mischia per dare un po’ di brio all’attacco del Palermo e lui risponde presente, facendo valere la propria velocità e costringendo gli avversari al fallo. Intelligente, fino quando si divora un gol sul finale colpendo inspiegabilmente di testa.
NESTOROVSKI 7,5 Prima doppietta con la maglia del Palermo per il centravanti macedone, che questa sera ritrova le sue doti cecchino in area di rigore. La sua partita è praticamente perfetta, ma sul finale si fa espellere per doppio giallo e questo gli vale mezzo punto in meno visto il momento difficile in cui ha lasciato i suoi in 10.
ALL. TEDINO 6,5 Scelte obbligate per il mister rosanero, che manda in campo i suoi con un 3-5-1-1. L’avvio di partita è da dimenticare, i suoi regalano 25′ agli avversari ma sono bravi a reagire e trovare il pari. Nella ripresa probabilmente gli dà una strigliata ed i rosanero conquistano i tre punti in rimonta.
PRO VERCELLI: Marcone 5,5; Ghiglione 5, Legati 5, Bergamelli 5, Mammarella 5,5; Germano 6, Vives 6, Castiglia 5,5, Bifulco 6,5 (55′ Raicevic); Firenze 5,5, Morra 6. All. Grassadonia 6