Palermo, prime certezze. Riscattato Soleri per la B

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle prime certezze del Palermo in B.

Edoardo Soleri resta al Palermo. La società ne ha ufficializzato la conferma ieri mattina attraverso il comunicato che rende noto che è stato esercitato il diritto di opzione a favore del club rosa, concordato col Padova al momento del tesseramento in prestito. Ai veneti va la cifra prestabilita di 200.000 euro, ma l’attaccante autore quest’anno di 12 reti (curiosamente tutte da subentrato) e secondo cannoniere della squadra dopo Brunori, passa a titolo definitivo al Palermo.

E’ il primo tassello da neo promossa, il segnale che si vuole ripartire dalle certezze maturate nella stagione appena conclusa. Probabilmente adesso verrà ridiscusso e prolungato il contratto col calciatore (25 anni ad ottobre), cui il Padova, che l’aveva prelevato dalla Roma con un triennale nel 2019, aveva portato la scadenza fino al 2023. Ma Soleri, a maggior ragione nell’incertezza del destino di Brunori, sarà comunque un punto fermo della squadra del prossimo anno in cadetteria.

La lunga attesa. L’intervento su Soleri conferma che il Palermo sta lavorando comunque sulle scadenze in corso nonostante il passaggio di consegne societario ormai imminente. Fino al 30 giugno è operativa la dirigenza attuale, che segue delle linee evidentemente concordate. Fra le incombenze di questi giorni ci sono anche le pratiche per l’iscrizione della squadra al prossimo campionato di serie B, una scadenza praticamente imminente.