Continua l’ottimo momento del Palermo Primavera, che supera in trasferta l’Ascoli con il risultato di 0-1. Con sei vittorie nelle ultime otto gare disputate, i rosa cancellano il brutto avvio di stagione e si proiettano sempre di più verso l’ambita zona playoff. La squadra di Bosi conclude dunque al meglio questo 2015, andando a riposo con ottimismo e speranza per l’anno nuovo.
Sul campo oggi i giovani rosanero hanno sfoderato un’ottima prestazione, imponendo la propria fase offensiva sul gioco avversario e sfruttando l’ottima condizione di Lo Faso e Cassini. Il primo si è reso molto pericoloso in diverse occasioni, impegnando il portiere avversario D’Egidio innumerevoli volte e sfiorando la rete; il secondo si è conquistato al 23′ il rigore decisivo e l’ha trasformato con freddezza, regalando altri tre punti alla causa rosanero. Da elogiare anche il reparto difensivo, sempre preciso ed attento nelle chiusure e quasi mai impensierito dall’attacco marchigiano. Da segnalare tre brutti episodi: ovvero le espulsioni di Manari e Ciabuschi per gli avversari, e di Marinali a partita conclusa.
Quello che conta alla fine è che i ragazzi di Bosi hanno ottenuto il terzo successo consecutivo, salendo a quota 22 punti in classifica. Approfittando delle sconfitte di Frosinone ed Empoli, i rosa accorciano ancora di più sui primi posti e si preparano per l’aggancio definitivo nel 2016. E’ un anno che si chiude con i fiocchi, ma non bisogna adagiarsi. L’obiettivo è stabilito e lo sforzo dovrà essere massimo, per vivere un 2016 pieno di successi e felicità per il Palermo calcio ed i suoi tifosi.