L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul mercato del Palermo, con la priorità agli acquisti e dopo le cessioni.
Prima i nuovi acquisti, poi le cessioni: è il modus operandi del Palermo in questa sessione di mercato. La campagna trasferimenti invernale è sempre qualcosa di complicato sotto più punti di vista. Il club rosanero, infatti, prima di privarsi di qualsiasi suo elemento, anche quelli che in questo momento sembrano essere sul piede di partenza, ha intenzione di trovare le intese definitive per i rinforzi che vuole inserire in organico, in maniera tale da non rischiare per nessun motivo di restare scoperto in termini numerici in determinate zone di campo.
E a proposito di uscite il nome più caldo è quello di Soleri, non tanto perché il Palermo vuole liberarsi del centravanti, ma perché sul giocatore c’è una lunga fila di pretendenti: al Pisa, infatti, si sono aggiunti anche il Catanzaro e il Modena. Dunque, la situazione Soleri va gestita, perché il giocatore – che trova anche poco spazio – potrebbe farsi ingolosire da qualche proposta.