L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Palermo e su Pigliacelli.
Per l’ennesima volta, negli ultimi tre anni, il Palermo si trova davanti ad un tabù: tre partite di fila in casa senza subire gol. Mai successo, da quando i colori rosanero so-no tornati tra i professionisti. Nemmeno quando il Barbera è diventato un fortino da record, nell’ultimo anno.
In un modo o nell’altro, il «golletto» agli ospiti scappava sempre. E scappa tuttora, col primato ormai bello che chiuso e con un periodo a dir poco critico attraversato in avvio di stagione. Nelle ultime due sfide casalinghe, però, Pigliacelli e compagni hanno blindato la porta. Nessun gol subito contro il Cittadella e nessun gol subito contro il Parma, dopo il tris subito in rimonta dal Pisa.
Tre, come i gol che i rosa hanno incassato dal Cosenza in trasferta nell’ultimo turno, inter-rompendo un momento positivo che stava facendo risalire la squadra di Corini in classifica. Adesso, non resta che appigliarsi al rendimento interno per cercare di voltare pagina e riprendere al meglio il campionato dopo la sosta.