L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sui cantieri aperti in città, in particolar modo in Via Crispi e Ponte Corleone.
La quasi totale assenza dei camion nel fine settimana fa diminuire le code in via Crispi e sul ponte Corleone, mentre gli operai continuano a darsi da fare quotidianamente per riconsegnare alla città e agli automobilisti le strade occupate dai cantieri. Nella bretella lato mare della strada che costeggia il porto della città, le maestranze di Terna e del Comune hanno lavorato tutta la giornata di ieri: l’aggiornamento dell’elettrodotto della società leader in Europa di reti per la trasmissione di energia elettrica, assieme alla riqualificazione delle caditoie, procedono a ritmi serrati.
Il doppio cantiere sta avanzando di quasi 50 metri al giorno e l’obiettivo potrebbe essere ormai a circa una settimana e mezzo dal traguardo. Per concludere la manutenzione, gli operai dovranno raggiungere l’edificio della Tirrenia, all’altezza della via Emerico Amari. A quel punto – a separare automobili e tir dalla piena disponibilità della carreggiata – mancheranno all’appello soltanto le opere per riasfaltare una strada già martoriata dagli interventi. La polizia municipale, nonostante un flusso meno impegnativo, è stata comunque presente sul posto a monitorare la viabilità, mentre i tavolini della storica panineria della Cala, dopo le multe dei vigili dei giorni scorsi, hanno fatto di nuovo capolino anche se solo sul marciapiede.