L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Palermo e le trattative di calciomercato che riguardano centrocampo e attacco.
Per il centrocampo, fattasi in salita la pista che porta a Bisoli del Brescia, che sembra andare verso la permanenza nelle «rondinelle», i rosanero restano alla finestra per Verre, ancora in attesa di capire quali sono i programmi della Sampdoria. I blucerchiati una volta messi a posto i problemi societari inizieranno a lavorare sull’organico e a quel punto potrà delinearsi il futuro di alcuni profili in bilico: Verre appunto e La Gumina su tutti, con quest’ultimo che sogna di poter tornare ad indossare la maglia del Palermo.
Ancora nessun contatto con l’Empoli, del ds Pietro Accardi, per Henderson. Il centrocampista scozzese classe 1996, nell’ultima stagione di Serie A, ha totalizzato 25 presenze con la maglia della squadra toscana e fin qui non ha ancora discusso la sua situazione con l’Empoli, nonostante abbia un contratto in scadenza nel 2024. L’eventuale interesse di un club importante come il Palermo lusingherebbe chiaramente il ragazzo, ma l’obiettivo dell’Empoli – che in caso di cessione punterebbe chiaramente a monetizzare – sembra quello di mantenerlo ancora in azzurro. Il tutto dipenderà ovviamente dal progetto che ha la società toscana su di lui.
In avanti resta calda la pista Tutino, che il prossimo primo luglio rientrerà a Parma sicuramente per non restarci. L’idea del Palermo è quella di tentare di riaverlo nuovamente in prestito. Un calciatore con le sue caratteristi che, infatti, si sposa bene in un attacco a due con Brunori e può essere impiegato anche come esterno d’attacco in un tridente. Tra i giovani piace parecchio Nasti, attaccante di proprietà del Milan in prestito la scorsa stagione al Cosenza. Il club calabrese ha aperto un tavolo di discussione con i rossoneri, ma sul giovane classe 2003 è forte l’interesse di Palermo e Catanzaro.
Palermo, in cima alla lista Ceccaroni e Ceppitelli: trattative in stand-by, si monitora Mesik