Palermo, Pierozzi: «Questa piazza ha qualcosa in più. Voglio costruire la mia carriera in rosanero»
Protagonista della conferenza stampa odierna in quel di Torretta è stato Niccolò Pierozzi, nuovo difensore del Palermo, il quale si è espresso su vari temi.
Ecco le sue parole:
«L’ambientamento sta andando bene. Ogni giorno si vedono miglioramenti, mi sento sempre più coinvolto e convinto della scelta. Sono molto contento. Dionisi è veramente un martello, un grande lavoratore, cerca di trasmettere la voglia di lavorare. Ho giocato in piazze del Sud, ma Palermo ha qualcosa in più. Avere un supporto così dai tifosi ti fa sentire importante. Non vedo l’ora di giocare al “Barbera”, spero di vedere un pubblico fantastico. Mio fratello mi ha parlato benissimo della città e dell’ambiente».
«Concorrenza? È normale, fa parte delle grandi squadre. È uno stimolo, voglio dimostrare ogni settimana che merito di giocare. Il posto scontato non è più possibile, ben venga la competizione. L’obiettivo era trasferirmi per più anni. La trattativa è stata lunga, col direttore ci siamo inseguiti. Il mio obiettivo era venire al Palermo. Voglio costruirmi la mia carriera qui. A livello tattico è indifferente destra o sinistra, non fa differenza. Dionisi può scherarmi ovunque, l’importante è farsi trovare pronto».
«Io ero disposto ad aspettare pur di venire al Palermo. Ho perso due/tre settimane di lavoro, allenarsi da solo è difficile. Un po’ di adattamento ci vuole, ora credo di essere a pieno regime. Penso che la squadra è forte, lo vedo negli allenamenti. Cosa possiamo fare lo scopriremo domenica dopo domenica. La sensazione è che il Palermo può essere forte, in ogni reparto. Il gruppo è solido, i ragazzi sono seri».