Prima uscita ufficiale per il Palermo di Filippi che domani pomeriggio al “Renzo Barbera” affronterà il Picerno per il primo turno eliminatorio di Coppa Italia di serie C.
ULTIME PALERMO – Intera rosa a disposizione per Filippi, fatta eccezione per due calciatori. Accardi e Valente, infatti, non prenderanno parte alla gara. I due fino ad oggi si sono allenati a parte e l’obiettivo del tecnico rosanero è quello di tentare di recuperarli per l’esordio in campionato del 29 agosto. Il modulo scelto sarà il 3-4-2-1, con un dubbio in avanti. Floriano e Fella si posizioneranno sulla trequarti a supporto di uno tra Brunori e Soleri, con l’ex Juventus U23 attualmente favorito. A centrocampo l’immancabile duo formato da Luperini e De Rose, affiancati da Almici e Giron sugli esterni. In difesa, per sopperire all’assenza di Accardi Filippi schiererà dal primo minuto Marong, che andrà a completare il terzetto difensivo con Lancini e Marconi. Possibile la presenza dal primo minuto di Massolo: il nuovo portiere rosanero, infatti, potrebbe avere una chance dopo aver ben figurato in occasione dell’amichevole di sabato scorso tra Rosa e Nero.
ULTIME PICERNO – Un solo dubbio di formazione per Antonio Palo in vista del match contro il Palermo: Konè appare attualmente favorito su Terranova per andare a comporre il terzetto offensivo con Esposito e D’Angelo. A centrocampo pronti Dettori, De Cristofaro e Pitarresi. A completare il 4-3-3 in retroguardia agiranno Setola, Garcia, De Franco e Guerra. Albertazzi fra i pali.
ARBITRO – Palermo-Picerno è stata affidata ad Andrea Ancora della sezione di Roma 1. A coadiuvare il fischietto romano saranno gli assistenti: Michele Collavo di Treviso; Alessandro Munerati di Rovigo. Quarto ufficiale Adolfo Baratta di Rossano.
PALERMO (3-4-2-1): Massolo; Marong, Lancini, Marconi; Almici, De Rose, Luperini, Giron; Fella, Floriano; Brunori.
Ballottaggi: Massolo 75%- Pelagotti 35%; Brunori 75%-Soleri 25%
PICERNO (4-3-3): Albertazzi; Setola, Garcia, De Franco, Guerra; Dettori, De Cristofaro, Pitarresi; Konè, Esposito, D’Angelo.
Ballottaggi: Konè 70%-Terranova 30%