Palermo-Picerno: ultime notizie e probabili formazioni del match
Prima uscita ufficiale per il Palermo di Filippi che domani pomeriggio al “Renzo Barbera” affronterà il Picerno per il primo turno eliminatorio di Coppa Italia di serie C.
ULTIME PALERMO – Intera rosa a disposizione per Filippi, fatta eccezione per due calciatori. Accardi e Valente, infatti, non prenderanno parte alla gara. I due fino ad oggi si sono allenati a parte e l’obiettivo del tecnico rosanero è quello di tentare di recuperarli per l’esordio in campionato del 29 agosto. Il modulo scelto sarà il 3-4-2-1, con un dubbio in avanti. Floriano e Fella si posizioneranno sulla trequarti a supporto di uno tra Brunori e Soleri, con l’ex Juventus U23 attualmente favorito. A centrocampo l’immancabile duo formato da Luperini e De Rose, affiancati da Almici e Giron sugli esterni. In difesa, per sopperire all’assenza di Accardi Filippi schiererà dal primo minuto Marong, che andrà a completare il terzetto difensivo con Lancini e Marconi. Possibile la presenza dal primo minuto di Massolo: il nuovo portiere rosanero, infatti, potrebbe avere una chance dopo aver ben figurato in occasione dell’amichevole di sabato scorso tra Rosa e Nero.
ULTIME PICERNO – Un solo dubbio di formazione per Antonio Palo in vista del match contro il Palermo: Konè appare attualmente favorito su Terranova per andare a comporre il terzetto offensivo con Esposito e D’Angelo. A centrocampo pronti Dettori, De Cristofaro e Pitarresi. A completare il 4-3-3 in retroguardia agiranno Setola, Garcia, De Franco e Guerra. Albertazzi fra i pali.
ARBITRO – Palermo-Picerno è stata affidata ad Andrea Ancora della sezione di Roma 1. A coadiuvare il fischietto romano saranno gli assistenti: Michele Collavo di Treviso; Alessandro Munerati di Rovigo. Quarto ufficiale Adolfo Baratta di Rossano.
PALERMO (3-4-2-1): Massolo; Marong, Lancini, Marconi; Almici, De Rose, Luperini, Giron; Fella, Floriano; Brunori.
Ballottaggi: Massolo 75%- Pelagotti 35%; Brunori 75%-Soleri 25%
PICERNO (4-3-3): Albertazzi; Setola, Garcia, De Franco, Guerra; Dettori, De Cristofaro, Pitarresi; Konè, Esposito, D’Angelo.
Ballottaggi: Konè 70%-Terranova 30%