Tutto pronto per il big match della dodicesima giornata di serie B. Domani sera, alle ore 21, si affronteranno la prima della classe contro l’inseguitrice. Palermo e Pescara, avranno a disposizione il primo confronto diretto per decretare, almeno per quanto riguarda domani, chi sarà a comandare la classifica del campionato cadetto. I rosanero hanno una partita in più a disposizione, in virtù del turno di riposo già osservato, mentre i biancoazzurri devono ancora fermarsi. La distanza però, in termini di punti, è di una sola lunghezza e a tal proposito domani potrebbe esserci una nuova capolista, il Palermo, o potrebbe esserci una mini fuga da parte degli abruzzesi. Il tecnico rosanero, Roberto Stellone, arriva a questa gara con il bottino da record di quattro vittorie ed un pareggio nelle prime 5 gare da quando è subentrato, che sono valse la bellezza di 13 punti. Il Pescara di Pillon invece, arriva dalla vittoria ottenuta contro il Lecce che ha sancito un ulteriore passo in avanti in termini di credibilità e morale di squadra utili alla lotta promozione. La gara contro gli abruzzesi, sarà la prima di un trittico da paura per il Palermo, visto che i rosa dopo la squadra biancoazzurra affronteranno Verona e Benevento in due scontri diretti che potrebbe dire già qualcosa sulle gerarchie del campionato. Ma intanto, l’ambiente palermitano, deve pensare alla delicata sfida di domani se vuole confermare quanto di buono ha fatto vedere nell’ultimo mese. Ilovepalermocalcio vi presenta le probabili formazioni, i precedenti e le ultime notizie di Palermo-Pescara.
PRECEDENTI: Sono in totale 21 le gare disputate in Sicilia tra Palermo e Pescara. Il bilancio è tutto a favore dei rosanero, visto che le vittorie della squadra oggi guidata da Stellone sono 11, con 10 pareggi e 0 vittorie per gli abruzzesi. La squadra di Pillon dunque, proverà a non dare conto alla statistica, cercando di ottenere la prima vittoria sul campo del “Barbera”.
ULTIME PALERMO: Il Palermo arriva a questa gara forte di 13 punti conquistati in 5 gare. La squadra guidata da Roberto Stellone sembra aver trovato finalmente la marcia giusta per provare a comandare la cadetteria, ma adesso arrivano le prove più importanti e la prima è proprio contro il Pescara. Il tecnico rosanero, dovrebbe schierare una linea difensiva a 3 seguendo il trend delle ultime giornate. In porta andrà senza alcun dubbio il solito Alberto Brignoli, davanti a lui invece dovrebbero esserci Bellusci, Struna e Rajkovic. A centrocampo, nonostante il recupero di Chochev, dovrebbe esserci ancora Nicolas Haas accanto all’irremovibile Jajalo, mentre sugli esterni vista l’assenza di Rispoli e la settimana non proprio al meglio passata da Salvi, potrebbe agire Fiordilino sulla destra insieme ad Haitam Aleesami sulla sinistra. Davanti spazio ad Aleksandar Trajkovski che proverà ad innescare i movimenti del capitano Nestorovski e del rumeno Puscas.
ULTIME PESCARA: La squadra di Pillon arriva a questa gara dopo il successo ottenuto contro il Lecce per 4-2. Gli abruzzesi vogliono confermarsi e lanciare un messaggio importante a tutte le altre squadre, Palermo compreso. Nonostante ci sia qualche assenza, come quella di Kanoutè, i biancoazzurri dovrebbero schierarsi con il consueto 4-3-3. Tra i pali andrà Fiorillo, con la linea difensiva composta da Del Grosso, Campagnaro, Gravillon e Balzano. Davanti alla difesa ci sarà l’ex rosanero Gaston Brugman, mentre al suo fianco dovrebbero agire Machin e Memushaj. Il tridente offensivo sarà composto da Antonucci e Marras sugli esterni, con Mancuso al centro, autore già di 7 reti in campionato.
ARBITRO: Sarà Livio Marinelli della sezione di Tivoli, che i tifosi rosanero ricordano per il match contro il Parma dello scorso campionato, l’arbitro di Palermo-Pescara. Il fischietto sarà coadiuvato da Oreste Muto di Torre Annunziata e Pietro Dei Giudici di Latina. Quarto ufficiale Riccardo Annaloro di Collegno.
LE PROBABILI FORMAZIONI
PALERMO (3-4-1-2): Brignoli; Bellusci, Struna, Rajkovic; Fiordilino, Jajalo, Haas, Aleesami; Trajkovski; Nestorovski, Puscas. A disp.: Avogadri, Pomini, Accardi, Mazzotta, Pirrello, Salvi, Szyminski, Chochev, Murawski, Embalo, Falletti, Moreo, All. Roberto Stellone
PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Balzano, Campagnaro, Gravillon, Del Grosso; Machin, Brugman, Memushaj; Antonucci, Mancuso, Marras, A disp.: Kastrati, Farelli, Ciofani, Elizalde, Perrotta, Scognamiglio, Crecco, Melegoni, Palazzi, Del Sole, Monachello. All. Giuseppe Pillon