Il Palermo dopo il pareggio conquistato in casa del Foggia si appresta ad affrontare il Perugia nel primo turno infrasettimanale del campionato cadetto. Gli umbri al momento si trovano al primo posto in classifica, in coabitazione con Frosinone e Carpi, a +4 dai rosanero che hanno conquistato soltanto 6 punti fin qui. Ecco la presentazione del match targata Ilovepalermocalcio:
PRECEDENTI: Le due squadre nel capoluogo siciliano si sono affrontate per 18 volte. I precedenti sorridono ai rosanero che per ben 9 volte hanno conquistato il bottino pieno, il Perugia soltanto due e in sette occasioni le due squadre si sono divise la posta in palio. L’ultima sfida risale al marzo del 1996 quando ad imporsi furono proprio gli ospiti.
ULTIME PALERMO: Tedino deve ancora decidere se adottare il 3-4-2-1 o il 3-5-1-1 visto con l’Empoli. Con la prima opzione, che sembrerebbe quella più probabile, l’attacco sarebbe composto da Coronado, Trajkovski e Nestorovski; la seconda invece vedrebbe Trajkovski partire dalla panchina e il suo posto sarebbe preso da Chochev. In porta comunque ci sarà il solito Posavec; difesa intoccabile con Bellusci e Cionek ai lati di Struna. Gli esterni di centrocampo saranno ancora una volta Aleesami a sinistra e Rispoli a destra, centrali Gnahoré e Jajalo. Coronado affiancato da Trajkovski dietro l’unica punta Nestorovski.
ULTIME PERUGIA: Gli umbri reduci dalla netta vittoria per 3-0 contro il Parma non hanno intenzione di fermarsi. Giunti si affiderà ancora una volta al 4-3-1-2. In porta l’esperto Rosati che sarà protetto dalla linea a quattro composta da Zanon, Volta, Monaco e Pajac. A centrocampo Mustacchio e Bianco saranno al fianco dell’ex Trapani Colombatto. Sulla trequarti Bonaiuto sarà a supporto del duo Di Carmine Han, con il secondo che sta sorprendendo tutti e fin qui ha messo a segno sei reti.
ARBITRO: Sarà il signor Riccardo Ros della sezione di Pordenone l’arbitro di Palermo-Perugia, gara valida per la quinta giornata del campionato Serie B ConTe.it in programma domani alle 20.30 allo Stadio ”Renzo Barbera”. Il fischietto sarà coadivuato dal signor Domenico Rocca di Vibo Valentia e dal signor Christian Rossi di La Spezia. Il quarto ufficiale sarà il signor Alberto Santoro di Messina.
PALERMO (3-4-2-1): Posavec; Cionek, Struna, Bellusci; Rispoli, Gnahoré, Chochev, Aleesami; Coronado, Trajkovski; Nestorovski. A disp.: Pomini, Maniero, Dawidowicz, Accardi, Szminski, Morganella, Fiordilino, Jajalo, Murawski, Embalo, La Gumina. All.: Tedino.
BALLOTTAGGI: Trajkovski 60%, Chochev 40% (con il secondo 3-5-2).
PERUGIA (4-3-1-2): Rosati; Zanon, Volta, Monaco, Pajac; Mustacchio, Colombatto, Bianco; Bonaiuto; Di Carmine, Han. A disp.: Santopadre, Nocchi, Coccolo, Del Prete, Casale, Emmanuello, Bandinelli, Dossena, Frick, Terrani. All.: Brighi
BALLOTTAGGI: Pajac 60%, Casale 40%.