L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul mercato in uscita del Palermo con Peretti e Marong sui nastri di partenza.
Quella delle cessioni è una strada in salita. Non solo per i motivi che si sonl già visti in estate, quando il Palermo non ha trovato acquirenti per i propri «esuberi», ma anche per i giovani a cui i rosa vorrebbero trovare maggiore spazio altrove. Anzi, proprio per loro, approdare in un’altra squadra di Serie C potrebbe rivelarsi più complicato del previsto. Tutto a causa del regolamento sul minutaggio degli under, tramite il quale diverse società cercano di monetizzare dando spazio ai giovani. Di proprietà, ma anche in prestito, purché provenienti dalla Serie A o dalla Serie B (e anche in quel caso, in base a parametri sui bonus). Per questo Felici – rilevato a titolo temporaneo dal Lecce – può rientrare nel conteggio dei minuti per i contributi della Lega Pro.
Ma quelli in uscita dal club rosanero, per le altre società di Serie C, non sono poi così appetibili. Il Palermo ne ha messi due in un’ipotetica lista di uscita: Marong e Peretti, entrambi finiti nelle retrovie già da diversi mesi, nonché penalizzati dal passaggio alla difesa a 4 con Baldini.