Palermo: per il colpo Sala manca solo l’ok dal City. Adesso le cessioni, serve liberare posti per interventi più strutturati
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul mercato del Palermo e in particolar modo sull’obiettivo Sala.
Obiettivi Castagnini e Zavagno stanno stringendo per Marco Sala del Sassuolo. Per il terzino sinistro la trattativa è in dirittura di arrivo, mancano soltanto gli ultimi dettagli da definire che riguardano più che altro il Palermo e l’ok dal City per il trasferimento del giocatore classe ’99, nell’ultima stagione in forza al Crotone. Sala arriverebbe sempre con la formula del prestito con diritto di riscatto e si andrebbe ad aggiungere agli altri enfant prodige. Giovani e di prospettiva, è questo per adesso il target sul quale si sta lavorando al Palermo, in attesa dei responsi che arriveranno dalle amichevoli e dal primo turno di Coppa Italia.
Match che potranno fornire ulteriori indicazioni, quello che serve per rinforzare l’organico e renderlo competitivo per la Serie B. Perché se non si punterà alla promozione, come auspica Baldini, bisognerà non cadere nelle sabbie mobili della classifica dalle quali, poi, potrebbe risultare difficile venire fuori. È chiaro che per interventi più strutturati sarà necessario iniziare a cedere quegli elementi che non rientrino nei piani, al fine di liberare slot utili alla composizione dei 18 over 23. Con l’arrivo di Pigliacelli resta solo un posto libero, ed è molto probabile che non basti per rinforzare la rosa che dovrà affrontare il prossimo campionato.