Palermo: pausa invernale e virus, lo stop diventa…maxi. Si torna in campo a Catanzaro
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma in merito alla ripresa del campionato di C che va verso un nuovo slittamento.
Più di un mese di stop. Se la Lega Pro dovesse optare per il rinvio della terza giornata di ritorno, il Palermo tornerebbe in campo il 24 gennaio a Catanzaro, ovvero 33 giorni dopo la sconfitta di Latina, l’ultima gara disputata in campionato dai rosanero prima di fermarsi per le festività.
Non una situazione inedita, quella degli stop prolungati a causa del Covid-19. Già nello scorso anno, infatti, il club di viale del Fante ha trascorso diverse settimane senza giocare proprio per via dei contagi che hanno colpito tutta la Serie C. Il primo stop forzato è arrivato a causa del focolaio esploso tra le fila rosanero, ma in quel caso la pausa fu soltanto di 17 giorni, quelli che separarono la trasferta di Bisceglie a quella di Catanzaro.
Stavolta, però, complice la pausa invernale e la decisione della Lega Pro di rinviare la prima partita del 2022, si rischia di sforare il mese di stop. Un rischio che potrebbe diventare concreto oggi, qualora il consiglio direttivo dovesse propendere per un ulteriore slittamento delle gare di campionato.