Il futuro in orbita City e le sfide playoff. Così la città si accende
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulla doppia partita che sta giocando il Palermo, quella sul campo con i playoff che vedranno i rosanero in campo questa domenica e quella fuori con Mirri in trattativa con i proprietari del City.
La doppia partita per il Palermo è cominciata. La settimana che porta all’esordio ai playoff vive di due sfide, volendo, legate a doppio filo l’una con l’altra che possono determinare il futuro dei rsanero. Quella sul campo per gli uomini di Baldini e quella societaria per il presidente Mirri, con l’avvio della Due Diligence per la cessione della società al City Football Group dello sceicco Monsour.
È indubbio che centrare la promozione in Serie B agevolerebbe i programmi di investimento della holding di Abu Dhabi proprietaria del Manchester City. L’impero finanziario, che controlla già dieci club in quattro continenti, dopo aver messo gli occhi sul Palermo per lo sbarco nel calci italiano, non si farebbe di certo condizionare dall’esito della stagione per la chiusura dell’operazione.
Ma tra serie B e serie C la differenza è evidente, anche se non sembra inciderà sulle basi della trattativa, cioè l’acquisizione dell’80% della società rosanero per una cifra di 6 milioni di euro. La prospettiva di iniziare l’avventura nel nostro paese in una vetrina più consona a un calcio che in prospettiva si preannuncia di alto livello sarebbe il modo migliore per intraprendere il progetto per la nuova proprietà.