Dopo la vittoria per 2-0 in casa del Modena il Palermo di Corini ottiene la conferma mettendo al tappeto per 1-0 il Parma grazie alla rete siglata al minuto 58 da Marconi. Una vittoria che permette ai rosa di mantenere le distanze dalle zone pericolose della classifica. Di seguito le pagelle del match:
PIGLIACELLI 7: Prima ferma Tutino che, però, era in fuorigioco. Subito dopo si supera fermano Shom quando era già a terra ed evita il gol del possibile 0-1. Per la terza volta consecutiva tiene inviolata la porta.
MATEJU 6,5: Corini gli chiede una gara prettamente difensiva ed esegue il compito alla lettera. Una provvidenziale diagonale difensiva che serve per fermare Tutino che era lanciato in porta con il solo Pigliacelli di fronte.
NEDELCEARU 6,5: Rimedia un giallo per un fallo in mediana su Vazquez ma questo non lo intimorisce e gioca una gara maschia ma attenta.
MARCONI 7,5 : Regala la vittoria al Palermo con uno splendido colpo di testa. In fase difensiva si fa superare una sola volta da Tutino che gli scappa in velocità, ma per fortuna Mateju rimedia.
DEVETAK 6,5: Nei primi 45′ è più offensivo rispetto a Mateju ma viene servito relativamente poco. Qualche volta gli capita di essere mezzo dagli attaccanti avversari che non riescono a far male. Nella ripresa è attentissimo.
SEGRE 6: Cerca la posizione giusta provando ad inserirsi, ma viene servito poco dai compagni. Nella ripresa gestisce bene qualche pallone velenoso e si guadagna dei falli utili a far allentare la morsa del Parma.
GOMES 6: Una prova sufficiente. Nella prima frazione di gara sembra nascondersi un po’, nella ripresa si nota maggiormente ma senza strafare. Non sempre gestisce bene la sfera.
BROH 6: È poco preciso quando deve suggerire dei passaggi semplici per i compagni. Corre senza risparmiasi, molto utile in fase di copertura.
VALENTE 6,5: Spesso è in linea con i centrocampisti, non riuscendo a sfruttare a pieno le sue qualità. Disegna un assist perfetto per la testa di Marconi. Dopo il vantaggio dei suoi sgasa maggiormente sulla fascia.
Dal 74′ BETTELLA 6: Il tempo per lui è poco ma in questi pochi minuti si disimpegna abbastanza bene.
BRUNORI 6: Svaria molto e cerca di farsi servire dai compagni ma non sempre ci riescono. Nella ripresa va vicino al gol dell’1-0 ma colpisce l’esterno della rete e da lì nasce il gol del vantaggio rosanero.
Dall’85’ SOLERI SV
DI MARIANO 6,5: Non si risparmia. Stringe spesso verso il centro giocando molto vicino a Brunori aprendo gli spazi sulla corsia a Devetak. È molto attivo anche in fase di copertura. Nella ripresa cala un po’ ed esce stremato.
Dal 74′ VIDO 6: Gioca quasi come esterno ma tocca pochi palloni.
CORINI 6,5: Dopo la vittoria contro il Modena arrivano altri tre punti che fanno bene al morale e alla classifica visto l’avversario che i rosa avevano di fronte. Tatticamente prepara benissimo la gara, cerca di sfruttare al meglio la spinta che può arrivare dalla fascia sinistra e limitando Vazquez che non riesce ad essere incisivo. Nei minuti finali si schiera con un 3-5-2 molto bloccato.