Palermo-Padova, il caso: Biglietti in mano ai bagarini. Curve a 85 euro
L’edizione odierna de “La Repubblica” si sofferma sul caso bagarinaggio per i biglietti della finale tra Palermo e Padova.
Nel giorno successivo al tutto esaurito registrato in sole due ore per la finale play-off di domenica tra Palermo e Padova, continua a tenere banco la questione dei biglietti finiti nelle mani dei bagarini. Già dopo qualche ora dal sold-out, una parte dei 29mila biglietti venduti è apparsa in giro per il web a cifre maggiorate. Sui social, un biglietto di curva è stato proposto anche a 85 euro.
Ma pure gli altri settori (gradinata e tribuna) sono protagonisti del bagarinaggio online. Insomma, come era già chiaro durante le caotiche ore di prevendita, non tutti i tagliandi sono stati acquistati dai tifosi del Palermo. Sembra che la Guardia di finanza abbia iniziato a indagare con lo svolgimento di verifiche nei vari punti vendita della città in seguito alle segnalazioni ricevute. L’oggetto d’interesse sarebbero le famose liste apparse per la prima volta in questa prevendita dei play-off in vista delle lunghe code che si sarebbero venute a creare. Diversi tifosi hanno accusato i rivenditori di avere generato confusione nella compilazione di queste liste, facendo in modo che alcune persone inizialmente nelle prime posizioni venissero scavalcate.
Proprio per questa questione, nella giornata di rivendita erano dovute intervenire addirittura le forze dell’ordine sia allo stadio sia al Sanlorenzo Mercato per sedare gli animi. Che durante la rivendita non sia filato tutto liscio, lo testimonia anche il crash del sistema Vivaticket, che ha creato problematiche ai punti vendita fisici e anche agli utenti, andati incontro ad almeno un’ora e mezza di attesa nella coda virtuale, non riuscendo comunque a prendere il biglietto. L’afflusso è stato talmente elevato da registrare una media di 240 biglietti emessi al minuto e fino a 9.000 utenti contemporaneamente connessi al secondo. Per i tifosi resta una piccola speranza, ovvero il migliaio di biglietti a visibilità ridotta finora già sbloccati nelle altre partite che, in ogni caso, non soddisferebbe l’altissima richiesta per questa partita.