Palermo-Padova, Ezio Sella: «Il Barbera sarà decisivo»

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” riporta un’intervista all’ex rosanero Ezio Sella il quale si è espresso anche sulla gara di questa sera, ma non solo, anche su Sensi.

«Seguirò la finale con attenzione, come ho seguito attentamente tutto questo campionato dei ragazzi di Baldini, al quale vanno i miei complimenti. Ovviamente non diciamo nulla, per scaramanzia, ma di una cosa sono certo: il Renzo Barbera sarà decisivo e questa è una cosa che io so bene, perché quel pubblico non si limita a sostenerti: quando sei in difficoltà, ti prende sulle sue spalle»

«Franco Sensi era un’entusiasta, quando si trattava della ricerca del successo in piazze importanti come  Roma aveva ampiamente dimostrato e come testimonia ancora oggi la sua memoria. In quell’estate 2001, sebbene fosse facile pensare che tutta la sua attenzione e il suo entusiasmo fossero monopolizzati dal terzo scudetto giallorosso che stava per arrivare nella Capitale, io ricordo invece che lui aveva grandissima attenzione per le sorti di quel Palermo: lo inorgogliva molto la possibilità di dare una gioia a una grande città dalla passione ineguagliabile, per di più piena di storia, di cultura, con una tifoseria che dovrebbe abitare continuativamente i piani altri del calcio italiano ed europeo. Mi chiamò dicendomi che voleva proprio il miracolo, a quel punto della stagione: voleva regalare alla città ciò che la gente, ancora prima della squadra, aveva sempre meritato».