Palermo-Padova. È già caccia al biglietto per la finale di ritorno di domenica
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla caccia aperta al biglietto in vista di Palermo-Padova.
Il calore, a Palermo, non è solo questione di clima. Certo, il meteo degli ultimi giorni ha contribuito ad aumentare la percezione di un caldo pressante, ma quello che la squadra di Baldini sta vivendo è tutt’alt ro che fastidioso. Anzi, è un calore cercato da tempo, ritrovato da un mese a questa parte e pronto ad esplodere domenica sera. La prima tappa verso il pienone porta a 3.400 biglietti emessi in un giorno. Non si tratta ancora di vendita libera, ma semplicemente della prelazione per gli abbonati (2.375 in totale), che hanno a disposizione anche un secondo tagliando.
La priorità durerà fino a tutta la giornata di oggi, poi da domani alle 13 si procederà con la vendita libera. Da lì, sarà lecito attendersi un nuovo «boom» di spettatori, sulla falsariga delle tre precedenti sfide di play-off, tutte con oltre 30 mila spettatori. Non è ancora tempo di code ai botteghini e di server intasati, ma già ieri si è avuto un assaggio di ciò che dovremo attenderci per il resto della settimana. Al bar dello stadio, era presente una nutrita presenza di abbonati pronti a prendere posto al «Barbera» per l’ultimo atto della stagione, diversi dei quali hanno potuto salutare i giocatori rosanero giunti in città questo pomeriggio dopo la trasferta di Padova. La squadra, partita da Milano verso le 14, ha dapprima pranzato in gruppo, per poi raggiungere lo stadio nel pomeriggio, poco dopo le 16.
Lì hanno trovato in coda i primi tifosi a caccia del biglietto per la finale di ritorno, che hanno riservato ai rosa un’accoglienza calorosa. Specialmente per Marconi, celebrato dai presenti per il salvataggio sulla linea nel match di domenica sera all’«Euganeo», che ha permesso al Palermo di presentarsi al secondo e ultimo round con un gol di vantaggio sui biancoscudati. Un risultato che dà fiducia ai tifosi, pronti a far registrare l’ennesimo «sold out» di questi play-off. Oggi, intanto, la vendita rimarrà riservata agli abbonati.
Palermo-Padova: biglietti in vendita, le info