Palermo-Padova. Da Mondello fino a San Vito Lo Capo. Tutti i maxischermi nelle piazze e nei pub

L’edizione odierna de “La Repubblica” si sofferma sulla gara di questa sera tra Palermo e Padova e i tanti maxischermi in giro per la città.

Bandiere sui balconi, cartoncini rosanero affissi dove capita, striscioni e colori del Palermo in tutta la città, dalle borgate al centro, da Mondello alle periferie. E ancora maxischermi nelle piazze e nei pub. È salita al massimo la febbre rosanero e stasera saranno decine i locali, i ristoranti e le pizzerie che trasmetteranno la finalissima di ritorno dei play-off di serie C tra Palermo e Padova.  Per i tantissimi tifosi che non sono riusciti a trovare un biglietto, la partita sarà trasmessa in diretta su Eleven Sports, Sky e Rai 2, che per la diretta ha fatto slittare di 15 minuti il calcio d’inizio alle 21.15: «Sarà uno spettacolo in Italia e nel mondo», ha detto per l’occasione il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli.

In prima linea il Sanlorenzo Mercato di via San Lorenzo 288, ribattezzato anche “Tribuna Sanlorenzo” e punto di riferimento del club anche per le partite di campionato. Il mercato coperto del patron rosanero Dario Mirri, che già domenica scorsa dopo la partita di andata a Padova era stato il teatro del tripudio dei tifosi sulle note del brano “Freed from desire”, allestirà tre maxischermi in diversi punti del centro.  Nella piazza di Mondello, i commercianti dell’associazione Mondello Young, hanno allestito un maxischermo «rigorosamente a led e non con un proiettore», come tengono a sottolineare, per vedere la partita accanto alla fontana della borgata. Saranno tantissimi i locali della città che trasmetteranno la partita unendo un aperitivo o una pizza. In centro storico, dove i mercati sono da settimane colorati di bandiere, cartelli e simboli rosanero, il Cantavespri (vicolo Valguarnera, 10) e il Malox (piazzetta della Canna 8) han no allestito dei maxischermi all’aperto. Trasmetteranno la partita anche il Wanderlust (via Grande Lattarini 27), il Ciaka (piazza Magione 9), il Risto-Pizza di Porta Sant’Agata (3289250303) e il Parco di Villa Tasca (via Regione Siciliana 397)

Nella zona centrale della movida cittadina, come la via La Lumia, la zona del Politeama o della Champagneria, molti pub e locali sintonizzeranno le televisioni sui canali della partita. Tra questi il Berlin Café (via La Lumia 21 per prenotazioni 3281895311), l’osteria pizzeria Re Borbone (piazzetta Bagnasco), il ristorantino Leone (via Cavour), l’enoteca Quartino (via Mariano Stabile 136). Mentre è tutto sold out da Di Martino in via Mazzini 54. Ma la città si fermerà un po’ ovunque. Propongono il match al Casato dei Ventimiglia (via del Bastione, 091213921), alla pizzeria A’ Maidda (via Umberto Maddalena 14), da Italìo (via Roberto Trentacoste) e al West Los Angeles Café di via Galilei (0916819812), dove invece il match sarà abbinato al karaoke. E il Palermo conquista anche i grandi centri commerciali, come il Forum di via Filippo Pecoraino, dove la pizzeria Rossopomodoro offre ai clienti la partita. Ma anche la provincia: al Solart Village di Capaci (via Portofino 2) sarà allestito un maxischermo all’aperto. E la finalissima raggiungerà pure il lungomare di San Vito Lo Capo nel Trapanese, dove il Sea Garden Beach Club (via Savoia 1) allestirà un maxischermo.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio