Venerdì si chiuderà la stagione regolare del campionato di serie B, dopodiché si disputeranno i playoff e i playout. Il Palermo al memento quarto, dovrà vincere contro la Salernitana e sperare in una sconfitta del Frosinone e del Parma, che giocheranno rispettivamente contro Foggia in casa e Spezia in trasferta. Se questo non dovesse succedere i rosanero saranno chiamati ad affrontare i playoff che sono un vero e proprio terno al lotto, ma con il quarto posto si potrebbe saltare un turno e andare direttamente alle semifinali. Per questo motivo l’obiettivo di venerdì è quello di vincere e non pensare ad altro.
Vincere e basta però non sarà facile, perché la squadra ereditata da Stellone è stata falcidiata dagli infortuni durante l’intero campionato e sembra anche stanca. Non solo questo, sabato contro il Cesena i rosanero non sembravano in palla e forse anche non in grado di reggere la pressione di dover per forza vincere.
Questo per una squadra che puntava alla vittoria del campionato non è positivo. Purtroppo però la pressione durante i playoff sarà ancor di più, perché lì ci si gioca veramente tutto e non si deve sbagliare nulla visto che il minimo errore potrebbe essere pagato a caro prezzo.
Stellone in questi giorni dovrà lavorare sul campo, ma anche sulla testa dei giocatori che dovranno scendere sul terreno di gioco con il coltello fra i denti e provare in tutti i modi a vincere senza avere paura dell’avversario a partire da venerdì contro la Salernitana e poi dai playoff.