Palermo-Olympique Marsiglia 1-1: le pagelle dei rosanero – spicca Embalo, non male Nestorovski

Prima uscita stagionale davanti il proprio pubblico per i rosanero. Contro l’Olympique Marsiglia termina 1-1. Un buon Palermo quello visto questa sera, che non va oltre il pareggio con i francesi. Di seguito le pagelle degli uomini di Ballardini.

POSAVEC 5,5: Attento nelle poche occasioni in cui è stato chiamato in causa. Nel secondo tempo sfodera un paio di interventi che mantengono a galla i rosanero. Evitabile il fallo che ha causato il rigore.

GOLDANIGA 6: Buona copertura. Nonostante gli affondi degli attaccanti transalpini, riesce a contenere i pericoli. Lascia il posto a Cionek nel secondo tempo.

DAL 57′ CIONEK 6: Se la cava bene per gran parte della gara.

VITIELLO 6: Non si lascia sorprendere dalle incursioni degli attaccanti avversari. Il capitano di giornata, tra i tre della difesa è quello che copre meglio.

RAJKOVIC 6: Come i suoi compagni di reparto, copre bene limitando i rischi. Esordio discreto. A metà del secondo tempo lascia spazio ad Andelkovic.

DAL 57′ ANDELKOVIC 6: Non demerita per la sua buona mezz’ora giocata.

RISPOLI 5,5: Poca incisività sulla sua fascia. Dopo un primo tempo senza particolare pressione, lascia il posto a Morganella.

DAL 46′ MORGANELLA 5,5: Poca spinta sulla sua fascia, nel secondo tempo il gioco del Palermo è più sulla parte mancina. Sbaglia qualche rinvio.

HILJEMARK 6: Sostiene bene il centrocampo. Insieme a Gazzi si addossa sulle spalle il peso della mediana. Buon possesso palla e buona manovra.

GAZZI 5,5: Un po’ impacciato alla sua prima apparizione in rosanero. Pochi i palloni recuperati e tanta imprecisione, soprattutto nella prima fase di gioco. Nel secondo tempo passa dai suoi piedi l’occasione del vantaggio, che non sfrutta come dovrebbe. Migliora nei minuti successivi.

LAZAAR 6: Reagisce bene alle incursioni delle furie francesi, ma non riesce a spingere più di tanto. Nella ripresa viene sostituito da Pezzella.

DAL 46′ PEZZELLA 6: Più dinamico rispetto al collega di reparto. Da quando entra in campo lui c’è più spinta sulla sinistra, complice anche l’espulsione di Zambo Anguissa.

TRAJKOVSKI S.V.: Riesce poco nei soli 15 minuti di gioco. Al quarto d’ora infatti, si infortuna e lascia il campo a Bentivegna.

DAL 16′ BENTIVEGNA 6: Esegue un buon pressing sui difensori avversari. Il giovane rosanero non fa rimpiangere il compagno di reparto. Serve bene Embalo nell’azione che ha portato all’1-0 e a metà del secondo tempo sfiora il raddoppio.

NESTOROVSKI 6: Anche lui alla sua prima gara di fronte al pubblico palermitano. Il macedone non ha demeritato, facendosi trovare presente in area di rigore avversaria, nonostante i pochi palloni arrivatigli. All’80’ lascia il posto a Lo Faso. Sostituzione che avviene tra gli applausi.

DALL’80’ LO FASO S.V.

EMBALO 7: Ha dalla sua la velocità e l’iniziativa offensiva. Dai suoi piedi parte infatti il primo vero tiro in porta della partita dei rosanero, poi deviato però da un difensore transalpino. Il numero 11 rosanero mantiene il piede caldo e al 57’ porta in vantaggio i suoi con un bel sinistro che spiazza il portiere avversario. Neanche il tempo di esultare e viene rimpiazzato da Sallai.
DAL 57′ SALLAI S.V.: Si vede poco.

ALL. BALLARDINI 6: Scelte obbligate quelle del mister rosanero, che in una squadra decimata fa esordire i nuovi arrivati, dando ad ognuno il giusto spazio.

OLYMPIQUE MARSIGLIA: Pelè 6; Sakai6, Hubocan 5, Doria 5,5, Bedimo 6; Zambo Anguissa 4,5, Machach 5 (Dal 65’ Khaoui 5,5), Thauvin 6, Cabella 6 (Dal 65’ Dauby 5), Sarr 5; Gomis 6. (Dal 71’ Leya Iseka 6,5)