A distanza di circa tre mesi da quel Palermo-Hellas Verona che valse la salvezza dei siciliani, i rosanero tornano tra le mura dello stadio “Renzo Barbera” in occasione dell’amichevole di lusso contro l’Olympique Marsiglia. Appuntamento a domani sera, calcio d’inizio fissato per le 20.45. Dopo il ritiro in quel di Bad, gli uomini di Davide Ballardini torneranno ad abbracciare i propri tifosi alle falde di Monte Pellegrino per l’ultimo test estivo prima degli impegni ufficiali, il primo dei quali sarà il 13 agosto per il terzo turno di Tim Cup contro la vincente di Bari-Cosenza. Andiamo a scoprire le ultime notizie e le probabili formazioni di Palermo-Olympique Marsiglia…
ULTIME PALERMO Mister Ballardini dovrà far fronte a diverse assenze. Quaison è infatti indisponibile per l’impegno con la Svezia alle Olimpiadi, mentre Chochev, Jajalo e Balogh sono infortunati. Scelte obbligate, dunque, per l’allenatore rosanero, che manderà i suoi in campo con un 3-4-3. Tra i pali il giovane Posavec, in difesa Cionek, Goldaniga e Vitiello. Sull’out destro spingerà Rispoli, sul versante opposto Lazaar, quest’ultimo in attesa di trovare una sistemazione lontano dal capoluogo siciliano. Sulla mediana, invece, agiranno Hiljemark e probabilmente il nuovo acquisto Gazzi. Tridente offensivo formato da Trajkovski ed il recuperato Embalo, insieme a Nestorovski che dovrebbe farcela. Non è da escludere che, a gara in corso, Ballardini possa dare spazio anche ai nuovi arrivati Rajkovic e Sallai.
ULTIME OLYMPIQUE MARSIGLIA Anche contro i rosanero, mister Frank Passi schiererà quasi sicuramente i suoi uomini con un classico 4-4-2. Nella giornata di ieri è rientrato in gruppo Diarra, disponibile anche il nuovo acquisto Gomis. Al “Renzo Barbera” tra i palo dei francesi scenderà Pelé. In difesa agirà la coppia centrale costituita dall’ex Inter Rolando e da Rekik, ai loro fianchi Sakai sulla destra e Bedimo sul versante mancino. Sulla mediana la coppia formata da Anguissa e dal capitano Alessandrini, larghi Sarr e N’Koudou. Tandem offensivo Rabillard-Gomis.
ARBITRO Sarà Claudio Gavillucci di Latina a dirigere Palermo-Olympique Marsiglia. L’arbitro sarà coadiuvato dagli assistenti Alessandro Costanzo di Orvieto e Valerio Pegorin di Latina.
LE PROBABILI FORMAZIONI
PALERMO (3-4-3): Posavec; Cionek, Goldaniga, Vitiello; Rispoli, Gazzi, Hiljemark, Lazaar; Trajkovski, Nestorovski, Embalo. A disp.: Fulignati, Andelkovic, Gonzalez, Punzi, Rajkovic, Pezzella, Morganella, Gazzi, Sallai, Lo Faso, Bentivegna. All.: Davide Ballardini.
OLYMPIQUE MARSIGLIA (4-4-2): Pelé; Sakai, Rolando, Rekik, Bedimo; Sarr, Anguissa, Alessandrini, N’Koudou; Rabillard, Gomis. All.: Frank Passi.