L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla situazione dei 20 calciatori isolati in attesa del nuovo ciclo di tamponi di oggi.
Giornata di tamponi, oggi, per chi ha già tre dosi di vaccino ed è in quarantena. Anche ieri, però, i negativi del Palermo si sono sottoposti ai consueti test previsti per monitorare l’andamento del contagio nel gruppo squadra. Al termine del primo ciclo di tamponi rapidi, i rosanero hanno perso altri due pezzi. Nel pomeriggio, infatti, non si sono allenati con i compagni i difensori Peretti e Perrotta, per i quali si attende il responso dei tamponi molecolari.
C’è dunque il sospetto di nuove positività, in attesa che i calciatori attualmente in isolamento vengano nuovamente testati per capire se e quanti torneranno a disposizione di Baldini. Il tecnico toscano, intanto, ieri pomeriggio ha dovuto lavorare solamente con sette uomini: Doda, Felici, Giron, Lancini, Luperini, Soleri e Somma. Ancora assente Buttaro, che però è tornato in città e dovrebbe riunirsi a breve col gruppo. Ieri però, non ha fatto parte della squadra che a Tommaso Natale ha svolto un allenamento per lo più in palestra, complice la forte pioggia che ha colpito la zona per tutta la giornata. Pochi, anzi pochissimi esercizi sul campo e col pallone per i sette «superstiti» del focolaio rosanero, per il resto tutti al riparo nel gazebo adibito all’interno dello Sport Village. Oggi, intanto, si incrociano le dita per i 20 calciatori in isolamento. Sia per quelli in attesa di responso dal tampone molecolare, sia per quelli fermi dal 6 gennaio.
Palermo, altri due positivi al Covid nel gruppo squadra