Palermo, oggi ripresa a Torretta: Aurelio da valutare

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla ripresa degli allenamenti a Torretta dopo il pareggio contro il Bari.

Il ritorno a Torretta apre una lunga settimana, che vedrà i rosa impegnati tra allenamenti e movimenti di mercato (soprattutto in entrata) con un intermezzo di calcio giocato, giovedì contro il Melita, per presentare la squadra al pubblico del Barbera. Corini spera di arrivare alla gara di Reggio Emilia, il 29 agosto, con l’infermeria vuota: in tal senso si attendono notizie sul fronte Aurelio, che negli ultimi giorni ha lavorato a parte per smaltire la distrazione muscolare che lo tiene fermo praticamente da un mese.

L’ex Pontedera, rilevato sulla fascia sinistra da Ceccaroni nei primi due impegni ufficiali a Cagliari e Bari, si sottoporrà tra oggi e domani a un ulteriore controllo in modo da stabilire le tempistiche del suo rientro: se il responso sarà positivo il tecnico potrebbe già convocarlo per l’amichevole con i maltesi (per la quale, a meno di clamorosi imprevisti, dovrebbe esserci anche il suo nuovo «rivale» Lund), altrimenti l’obiettivo diventerà recuperarlo per la sfida del Città del Tricolore. I rosanero si ritroveranno per una seduta pomeridiana che servirà per analizzare ciò che è successo venerdì sera a Bari e proiettarsi alla gara contro la squadra di Nesta.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio