Inizia oggi l’era di Eugenio Corini al Palermo, per la terza volta. L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma su quello che sarà il primo giorno di allenamento sotto la guida dell’ex capitano rosanero.
Il nuovo allenatore dovrà valutare le condizioni di cinque elementi, tutti costretti a dare forfait in coppa col Torino. Luperini è guarito dalla mononucleosi e già prima della trasferta piemontese ha iniziato il programma di riatletizzazione, mentre Lancini dovrebbe tornare disponibile dopo la botta al fianco rimediato nella precedente sfida di Coppa Italia con la Reggiana.
Improbabile il recupero degli altri due assenti, Accardi e Valente. Il difensore ha cominciato la riatletizzazione nei giorni scorsi, ma è fermo da tre mesi per un infortunio al ginocchio rimediato negli scorsi playoff a Trieste e di fatto ha saltato tutta la preparazione estiva. L’esterno invece, si è fermato alla vigilia della partenza per Torino a causa di una lesione di primo grado al gluteo. Non ha preso parte al match di coppa anche l’ultimo acquisto Devetak, che deve recuperare da un fastidio muscolare accusato già in Serbia. Restano da valutare anche le sue condizioni, ma difficilmente Corini potrà averlo già in organico per la prima di campionato.