L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla campagna abbonamenti al via da oggi.
La campagna abbonamenti del Palermo inizierà questo pomeriggio. Il club annuncerà in giornata i prezzi e le promozioni (diritto di prelazione e tariffe ridotte) previste per chi ha sottoscritto in precedenza una tessera stagionale, a partire dai tifosi abbonati in Serie D. All’epoca furono in 10.446 ad abbonarsi per seguire la «rinascita» del Palermo dai dilettanti, dopo la mancata iscrizione in B di qualche mese prima e il successivo fallimento. Un record storico per la D a livello nazionale, ma a causa delle restrizioni per il Covid-19, il club non ha potuto dare a questi «fedelissimi» il giusto riconoscimento nelle stagioni successive.
Nella stagione 2020/21, non è stato possibile avviare la campagna abbonamenti e, nel caso dei rosa, non si è venduto nemmeno un singolo biglietto per i match casalinghi. Nell’ultima stagione, invece, la quota di abbonati è stata limitata a sole 2.375 tessere messe a disposizione. Quest’anno si torna invece a vendere gli abbonamenti senza limitazioni imposte dalle norme sanitarie, con gli stadi già da mesi tornati al 100% della loro capienza.
La riapertura dei botteghini in questa settimana era stata già comunicata dal presidente Mirri nella conferenza stampa di presentazione del nuovo assetto societario, con l’ingresso dei componenti del board del City Football Group. Da oggi, si potrà iniziare a toccare con mano l’entusiasmo della piazza per il nuovo corso del club rosanero. Un entusiasmo che, in viale del Fante, auspicano possa seguire la strada già tracciata durante i play-off. Negli spareggi per la promozione in B, il «Barbera» ha registrato il tutto esaurito per le sfide di quarti, semifinale e finale, superando i 30 mila presenti anche nel match d’esordio in casa contro la Triestina.