Palermo, oggi il concertone di Radio Italia: «Cantare qui è la fine del mondo»

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul concertone di Radio Italia in programma questa sera al Foro Italico e riporta le prime impressioni degli artisti che ieri hanno svolto le prove.

Chissà che entusiasmo scateneranno stasera Mr. Rain e Sangiovanni. quando duetteranno sul palco del Foro Italico per cantare “La fine del mondo”, il loro nuovo successo dell’estate. Perché per il trentunenne di Desenzano del Garda, esploso quest’anno a Sanremo con Supereroi, la Sicilia è proprio questo. «la fine del mondo», come ha detto ieri du-rante le prove sul prato che oggi ospiterà Radio Italia Live-Il Concerto.

Appuntamento alle 20.40 sul grande spazio verde che costeggia il fronte-mare. La zona. chiusa alle auto anche nelle strade vicine al lungomare, sarà blindata, per come meritano questi eventi che richiamano decine di migliaia di persone. Dallo staff arriva la notizia che gli spettatori ammessi saranno 44 mila, esattamente la cifra di 4 anni fa. L’area destinata al pubblico sarà divisa in tre grandi settori. A primo. sul lato est. direzione piazza Sant’Erasmo, si potrà accedere solo con accredito.

Il secondo, sulla porzione centrale del prato del Foro Italico potrà ospitare 8.25o spettatori e, infine, il terzo, collocato sul fronte ovest, direzione Porta Felice avrà la capienza totale di altre 33 mila persone dai varchi del prefiltraggio si passerà dopo un controllo accurato (naturalmente anche a zaini e borse) e ci sarà persino il metal detector. Piazza Tonnarazza (Sant’erasmo) e via Lincoln saranno gli ingressi per i settori 12 2. Foro Umberto 1, altezza piazza Kalsa, per il terzo. I cartelloni, ben visibili, aiuteranno il pubblico ad individuare i varchi L’apertura è prevista alle 13,